beh piu o meno.....e mi sembrava cosa buona e giusta
che l'intermediario sia responsabile in solido per le imposte altrui non se sia tanto giusto...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh piu o meno.....e mi sembrava cosa buona e giusta
si, più o meno hai ragione anche tu ...beh piu o meno.....
che l'intermediario sia responsabile in solido per le imposte altrui non se sia tanto giusto...
probabile sia così, ma conosci qualche altro professionista/ausiliario/ect. che sia responsabile in solido x qualcosa oltre a noi?si, più o meno hai ragione anche tu ...
ma sai, conosci come andavano le cose ....
Credo sia stato un tentativo, per altro maldestro ed inefficace, di far dichiarare anche alla Agenzia Immobiliare gli introiti sulla mediazione della locazione.....
secondo me hanno interpretato male il testo che parla solo di responsabilità: il conduttore non è più responsabile in solido in caso di mancata registrazione o di mancato pagamento delle imposte
Non siamo responsabili per il pagamento delle imposte in solido in caso di locazione, basta quando si compila il modello RLI per la registrazione in telematico indicare come richiedente la registrazione 1 Parte del contratto e non 2 Mediatore del contratto (la richiesta di registrazione deve essere sottoscritta a pena nullità, dal locatore o dal conduttore o dal mediatore...), solo nel preliminare siamo responsabili in solido per le imposte sempre nel caso che poi ci siamo nell'atto notarile, se ci accorgiamo dopo la stipula che ci hanno saltato e chiediamo la mediazione dubito possano chiederci soldi visto che in atto non risultiamo e niente sapevamo del preliminare fatto dalle parti con noi all'oscuro.l'avevo letta insieme al fatto che noi ai rimaniamo responsaboli in solido per il pagamento delle imposte
Gratis per sempre!