O
Oris
Ospite
L'agenzia immobiliare nel pieno del boom fine ottanta primi novanta ideale per il successo nasceva con un titolare iscritto al ruolo e tanti ragazzini che favevano tourn-over NON iscritti senza titoli per fare gli agenti che garantivano con la loro agressività contatti ed acquisizioni al titolare che così delegava il lavoro " sporco ". Molti di loro diventavano poi agenti e aprivano nuove agenzie magari sfruttanddo regole che all'epoca agevolavano le aperture ma molti rimanevano non iscritti e continuavano a riciclarsi in questo lavoro.
Ora i franchising hanno ripreso questo vecchio sistema e lo hanno sviluppato mentre la maggior parte dei senatori di questo lavoro continuano a farne uso magari poi parlando di paroloni come formazione e professionalità ma in realtà trovando utile farsi fare il lavoro più di "strada " da queste figure ibride.
Ora che dire? Se si vuole che questo lavoro diventi più professionistico i ragazzini dovrebbero essere agenti immobiliari a tutti gli effetti magari " praticanti " MA LA MIA IDEA è che si continuerà così perchè questo modo di operare fa comodo a tutti franchising e grosse agenzie che predicano bene ma razzolano molto male............del resto senza questi " galoppini " quante agenzie grosse diventerebbero piccole????
Oh, c'hai ragione