Yuux96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un anno fa un immobile con mutuo prima casa CONSAP, composto da abitazione A/3 al primo piano, Cantina C/3 al piano terra e box auto.
Avevo intenzione di fare dei lavori di ristrutturazione e recuperare il piano terra attualmente accatastato come C/3 e trasformarlo in abitazione A/3.
Sulla fattibilità tecnica non ho dubbi, in quanto verrebbero soddisfatti tutti i criteri per il cambio di destinazione d’uso.
Non ci sono problemi neanche per il comune, pertanto l’unico vincolo che mi lascia perplesso è la banca.
Ho provato a parlarne ma non è riuscita a darmi risposta e mi hanno detto che devono informarsi.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe e/o saprebbe consigliarmi ?

Grazie in anticipo

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un anno fa un immobile con mutuo prima casa CONSAP, composto da abitazione A/3 al primo piano, Cantina C/3 al piano terra e box auto.
Avevo intenzione di fare dei lavori di ristrutturazione e recuperare il piano terra attualmente accatastato come C/3 e trasformarlo in abitazione A/3.
Sulla fattibilità tecnica non ho dubbi, in quanto verrebbero soddisfatti tutti i criteri per il cambio di destinazione d’uso.
Non ci sono problemi neanche per il comune, pertanto l’unico vincolo che mi lascia perplesso è la banca.
Ho provato a parlarne ma non è riuscita a darmi risposta e mi hanno detto che devono informarsi.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe e/o saprebbe consigliarmi ?

Grazie in anticipo
L'ipoteca della banca si estenderà a questa modifica, per loro non cambia nulla.
Cambiamenti di subalterno, modifiche interne, annessioni, nulla interessa la banca, solo la vendita anche parziale non è possibile senza l'assenso della banca.

Yuux96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In realtà, se ho capito bene, la banca non può fare un ipoteca su due immobili con la stessa destinazione d’uso essendo un mutuo prima casa..
Proverò a risentire la banca,

Grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
In realtà, se ho capito bene, la banca non può fare un ipoteca su due immobili con la stessa destinazione d’uso essendo un mutuo prima casa..
Proverò a risentire la banca,

Grazie
Semmai, da 2 unità se ne creerebbe una... quindi problemi di mutuo non dovrebbero esserci...

Tuttavia fai bene a chiedere alla banca, perchè nel contratto di mutuo potrebbe esserci scritto che si vietano modifiche, o cose del genere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto