Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa non mi torna: se è ripostiglio ma è più di 9mq non vedo perchè non possa essere una cameretta, posto che abbia un'altezza pari almeno a 270cm. Il ripostiglio fa cubatura come ogni altro ambiente della casa.Allora è facile
Come ti ha suggerito tra le righe @IL TRUCE
il ripostiglio non è parte della cubatura abitabile
É probabile che non abbia un'altezza idonea oppure che il costruttore abbia dovuto ripiegare su una cantina/ripostiglio che fino al primo piano fuori terra (piano terra) viene conteggiato come sup. accessoria e non utile, indipendentemente se direttamente collegato o meno ad altri locali abitabili.Il ripostiglio fa cubatura come ogni altro ambiente della casa
Carissimo, a casa sua Lei puo' ben far cio' che meglio ritiene.Ok quindi non essendo abitabile non sarebbe tecnicamente possibile usarla come cameretta?
Non sono esperto di nuove costruzioni ma mi sembra di ricordare, appunto, che il locale accessorio non può essere collegato direttamente agli ambienti della casa (ovvero ci si dovrebbe accedere solamente dal giardino).É probabile che non abbia un'altezza idonea oppure che il costruttore abbia dovuto ripiegare su una cantina/ripostiglio che fino al primo piano fuori terra (piano terra) viene conteggiato come sup. accessoria e non utile, indipendentemente se direttamente collegato o meno ad altri locali abitabili.
É la stessa genesi dei sottotetti usati come mansarde.
Io mi focalizzo su questo aspetto; " sto acquistando" significa che hai già firmato un contratto preliminare ( cioè la proposta accettata) ?Sto acquistando una nuova abitazione classe A4, che comprende anche tre camere da letto
Non sono esperto di nuove costruzioni ma mi sembra di ricordare, appunto, che il locale accessorio non può essere collegato direttamente agli ambienti della casa (ovvero ci si dovrebbe accedere solamente dal giardino).
PS: Chiedo per curiosita': cosa si prova entrando in un A4..?
Ma certo !!!Non sono esperto di nuove costruzioni ma mi sembra di ricordare, appunto, che il locale accessorio non può essere collegato direttamente agli ambienti della casa (ovvero ci si dovrebbe accedere solamente dal giardino).
Si esatto.Ho realizzato solo ora che A4 non è catastale ma energetico
Gratis per sempre!