Scusa non mi torna: se è ripostiglio ma è più di 9mq non vedo perchè non possa essere una cameretta, posto che abbia un'altezza pari almeno a 270cm. Il ripostiglio fa cubatura come ogni altro ambiente della casa.
Non ti devo spiegare io queste cose, ma non mi torna
A meno che nel regolamento edilizio o nelle NTA non è indicato l'obbligo di avere un ambiente destinato a ripostiglio...
Se fosse locale tecnico allora sarebbe diverso, ma si chiamerebbe locale tecnico e non ripostiglio, e con molta probabilità sarebbe alto meno di 270cm...
Ha anche i requisiti aeroilluminanti la stanza, a quanto pare. Io approfondirei visionando il progetto: mi aspetterei di trovare un ripostiglio di 7-8mq con "allargamento" rispetto al progetto approvato.
PS per l'autore del post: quant'è l'altezza netta interna?
La stanza è travata. La parte più bassa della trave ha un’altezza di 2,77 mt.
Non sono in possesso dei progetti originari per cui non so dire se hanno ampliato il ripostiglio, fatto sta che il dubbio è lecito. Comunque in questi giorni, visto che dovrò firmare l’atto di nomina al preliminare (indicato in altro post di questo forum) chiederò di variare la destinazione d’uso da ripostiglio a camera prima del rogito.