Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questa mi è nuova. Di recente ho riaccatastato una casa (mia) che ho ristrutturato e venduto: avevo una "cabina armadio" con finestrella l'ho chiamata ripostiglio; altro ripostiglio con finestrella; le ho contate 1/3+1/3.Beh no, purtroppo ogni locale di almeno 8mq con finestra ti conta come vano indipendente da quale destinazione ci scrivi. Non si fanno più infinocchiare da tempo...
PS tra l'altro non dovrebbe contare ai fini catastali, il locale accessorio... Così come il giardino, va poligonato ma ai fini del conteggio relativo ai vani, non dovrebbe contare.No aspetta, non avevo capito ti riferissi a me.
Il locale accessorio nasce del tipo: ho a disposizione 1000mc, e di questi 1000mc il Comune te ne riconosce altri poniamo 50mc in più, non residenziali ma come locale tecnico (caldaia ecc.).
Da qui nasce quel locale.
Beh dai… potresti dirlo e avanzi un caffè 😉, così se il costruttore si inventa una balla so come rispondergli.Ti ho gia detto 4 volte d chiamare il costruttore e chiedere ""PERCHE' ?"
Io lo so ma non te lo dico gratis.
Ma mi chiedo a mia volta..PERCHE' non lo fai ?
Costo 12.000 USD all ora su problematiche decisamente piu complesse.Beh dai… potresti dirlo e avanzi un caffè 😉, così se il costruttore si inventa una balla so come rispondergli.
Alla fine spero che questa sia la casa definitiva, infatti non stò sollevando il problema sulla sua rivendita, ma piuttosto sul discorso mutuo oppure in caso di eventuali futuri controlli.Costo 12.000 USD all ora su problematiche decisamente piu complesse.
Qui sul forum sono in licenza....
Andra' tutto bene come ti ho detto da subito.
Pensa solo alla rivendita futura.
Il resto e' a posto cosi.
come ti ho gia detto QUATTRO volte, NON ci saranno problemi di sortaAlla fine spero che questa sia la casa definitiva, infatti non stò sollevando il problema sulla sua rivendita, ma piuttosto sul discorso mutuo oppure in caso di eventuali futuri controlli.
Mi riferivo ai locali che vengono conteggiati come supercie accessoria e non utile.tra l'altro non dovrebbe contare ai fini catastali, il locale accessorio...
Ah ok, non avevo letto con attenzione...È la classe energetica.
Bisogna assolutamente indagare sul perché questo locale sia un ripostiglio e non una camera.
Quindi a meno che a livello locale possa essere computato come accessorio, non si capisce il motivo del declassamento dato che pure come rendita catastale conta come vano abitabile.
Gratis per sempre!