Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
c’è un finestrone al piano di sopra e un lucernario sul soffitto, al piano di sotto in bagno un punto luce e nessuna finestra
Chiederei un accesso agli atti perché secondo me è stato fatto un cambio di destinazione d’uso e verificherei alcune cose relative l’abitabilità. Impossibile che un piano terra non abbia finestre. Siamo in zona residenziale? Hai vicini che confinano con l’immobile? Sto immobile in che contesto si trova?
Dovrai sicuramente fare una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo ma deve essere scritta BENE
 

melg91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiederei un accesso agli atti perché secondo me è stato fatto un cambio di destinazione d’uso e verificherei alcune cose relative l’abitabilità. Impossibile che un piano terra non abbia finestre. Siamo in zona residenziale? Hai vicini che confinano con l’immobile? Sto immobile in che contesto si trova?
Dovrai sicuramente fare una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo ma deve essere scritta BENE
non ha finestre al piano terra..
si è una zona residenziale si trova all’interno di un palazzo ma in una zona molto interna, non ci sono vicini confinanti .. consigli per come scrivere la proposta?
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non ha finestre al piano terra
Ciao @melg91 , questa è una chiara caratteristica, "naturale" se vogliamo , dei loft.

A guardare la planimetria catastale sembra una bella unità, anche in termini di superficie, generosa;
difficile però immaginare un loft di questo tipo con due camere "regolari e convenzionali" al piano soppalco, non sarebbe più un loft appunto, ed il catastale mostrato infatti ce lo suggerisce.

lo stato di fatto molto probabilmente è stato personalizzato e adattato "bonariamente" dal venditore alle proprie esigenze? (Venditore privato o costruttore?)

Indaga pure come ti hanno consigliato e, magari, rifletti se questa è effettivamente la soluzione che fa per te.

Ciao.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non vorrei esagerare, ma a me pare una bella caverna, insalubre
Facciamolo dire a @melg91 ☺️
se sta decidendo di acquistare sta caverna, tanto male non sarà ( non dimentichiamo che stiamo parlando di loft, come foto esempio)
 

Allegati

  • Screenshot_2024-09-15-19-56-39-816_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg
    Screenshot_2024-09-15-19-56-39-816_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg
    554,8 KB · Visite: 22

melg91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao @melg91 , questa è una chiara caratteristica, "naturale" se vogliamo , dei loft.

A guardare la planimetria catastale sembra una bella unità, anche in termini di superficie, generosa;
difficile però immaginare un loft di questo tipo con due camere "regolari e convenzionali" al piano soppalco, non sarebbe più un loft appunto, ed il catastale mostrato infatti ce lo suggerisce.

lo stato di fatto molto probabilmente è stato personalizzato e adattato "bonariamente" dal venditore alle proprie esigenze? (Venditore privato o costruttore?)

Indaga pure come ti hanno consigliato e, magari, rifletti se questa è effettivamente la soluzione che fa per te.

Ciao.
grazie mille, anche secondo me come dici tu è stata adattata bonariamente, a me va anche bene acquistare al giusto prezzo questo loft (ovviamente non pagandolo come pagherei questa metratura classica, nel centro di milano, che è dove si trova il loft) al momento il mio dubbio principale è la perizia della banca che possa crearmi problemi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se sta decidendo di acquistare sta caverna, tanto male non sarà ( non dimentichiamo che stiamo parlando di loft, come foto esempio)
Avevo scritto che la mia era una provocazione; anche a me i loft piacciono molto, e, avendo lavorato a Milano, mi è capitato di venderne alcuni.
Ma luce naturale e ricambio d’aria, oltre alla regolarità edilizia, sono indispensabili.
E in questo caso mi pare ci sia carenza di tutti questi elementi; a cominciare dalle “finte” camere .
Un ripostiglio con un bel finestrone e un soggiorno/cucina ciechi non mi sembrano il massimo.
 
Ultima modifica:

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie mille, anche secondo me come dici tu è stata adattata bonariamente, a me va anche bene acquistare al giusto prezzo questo loft (ovviamente non pagandolo come pagherei questa metratura classica, nel centro di milano, che è dove si trova il loft) al momento il mio dubbio principale è la perizia della banca che possa crearmi problemi.
Certo, il dubbio sulla perizia è più che legittimo come pure quello sull'attribuzione del giusto prezzo di offerta che potresti condizionare all'ottenimento del mutuo necessario all'acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto