ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Indaga pure come ti hanno consigliato e, magari, rifletti se questa è effettivamente la soluzione che fa per te.
@francesca63 concordo con tutto quello che dici, infatti leggi cosa ho consigliato a @melg91

La provocazione non mi tocca perché non lo sto comprando io il loft.

A guardare la planimetria fornita dall'utente si evince e rimango convinto che si tratti di un bel loft; se ci gira pure le foto, magari, saprò ricredermi 😉🤝
 

melg91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avevo scritto che la mia era una provocazione; anche a me i loft piacciono molto, e, avendo lavorato a Milano, mi è capitato di venderne alcuni.
Ma luce naturale e ricambio d’aria, oltre alla regolarità edilizia, sono indispensabili.
E in questo caso mi pare ci sia carenza di tutti questi elementi; a cominciare dalle “finte” camere .
Un ripostiglio con un bel finestrone e un soggiorno/cucina ciechi non mi sembrano il massimo.
grazie @francesca63 , capisco cosa vuoi dire e mi hai dato degli spunti interessanti su cui riflettere. Ti assicuro che a vederlo, non si ha l’impressione di entrare in una caverna, i soppalchi sono stati realizzati in vetro così da far penetrare la luce anche al piano di sotto. Ed è un ambiente molto curato e recentemente ristrutturato. Per la cucina e il bagno ciechi, capisco cosa vuoi dire ed è anche una mia perplessità.
La posizione del loft, a Milano, è in una zona centrale e molto servita, la stessa metratura di un appartamento normale la pagherei un 30-40% in più, il prezzo quindi la rende molto interessante.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la stessa metratura di un appartamento normale la pagherei un 30-40% in più,
Come è normale; non puoi paragonare un loft ad un appartamento .
In più, tieni presente che sopra non sono camere; ufficialmente compri un monolocale con cucina, e ripostiglio enorme.
Comunque capisco il fascino di una soluzione del genere; però deve piacere come stile di vita, non solo come prezzo.
E la regolarità del tutto va decisamente approfondita.
 

melg91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Desidero sia messo a verbale che io non ho detto nulla...
Dunque ho fissato un appuntamento in agenzia questo mercoledì per visionare tutta la documentazione relativa all’immobile. Vi faró sapere!
Verrà anche un agente immobiliare amico di famiglia. L’ AI stamattina (che è lunedì) alle 10 mi ha detto che è spuntata un’altra coppia interessata che vuole probabilmente fare una proposta. Venerdì alle 19, ultima volta in cui siamo stati a vedere l’immobile ha detto che non c’erano altre persone interessate… mi puzza tanto di strategia per mettere fretta..
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dunque ho fissato un appuntamento in agenzia questo mercoledì per visionare tutta la documentazione relativa all’immobile. Vi faró sapere!
Verrà anche un agente immobiliare amico di famiglia. L’ AI stamattina (che è lunedì) alle 10 mi ha detto che è spuntata un’altra coppia interessata che vuole probabilmente fare una proposta. Venerdì alle 19, ultima volta in cui siamo stati a vedere l’immobile ha detto che non c’erano altre persone interessate… mi puzza tanto di strategia per mettere fretta..
Proseguo nel mio indignato silenzio.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ah addirittura..? 😓
Ciao @melg91 ,
potrebbe essere accaduto che l'agenzia sia stata ricontattata nel weekend (ad es. tramite email visualizzata stamattina) da clienti che hanno visitato il loft in precedenza ed hanno manifestato interesse;

potrebbe pure essere che l'agenzia stia facendo un po' di strategia, ci può stare, perché no!?!? Noi Agenti Immobiliari siamo inquadrati come ausiliari del commercio (iscritti cciaa senza albo e ruolo), non dimentichiamolo ☺️

Quindi, detto questo e per non urtare la sensibilità di nessuno, accertati, approfondisci, dubita di tutto e di tutti, fatti assistere nel modo che ritieni opportuno ma lascia un po' di spazio all'emozione che un acquisto del genere può suscitare 🤗
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto