Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cosa posso fare?
Ma qui il problema è che non gli ha proprio consegnato l'assegno...Inoltre se lei ti ha fatto la girata del l'assegno che lei stessa ha ricevuto dall'acquirente suo, mi fa solo pensare che lei non disponga proprio di liquidi.
Beh potrebbe darglielo però non credo sia obbligata a fornire i contatti della sua banca alla venditrice. Visto che afferma di avere ottenuto il mutuo forse sarebbe meglio metterla alle strette per il versamento della caparra diversamente vende all'altro offerente...Dato che sei una persona corretta, dai la precedenza a lei anche se sono decorsi i termini ma ad una sola condizione: il nome e numero di telefono del referente della banca che le segue la pratica.
Il rischio però in questo caso è che se il precedente acquirente nel mentre fissa una data per il rogito il venditore diventa inadempienteA lei, invii un telegramma o se ha una pec è ancora più veloce o meglio ancora una raccomandata a mano così te la firma davanti che rinuncia formalmente a proseguire all'acquisto dell'immobile rinunciando a procedere ad eventuali ricorsi o richieste di danni in tribunale.
Però ti conviene farlo solo nel momento in cui hai la proposta dell'altro acquirente firmata con assegno CIRCOLARE che andrai a versare subito.
Devi mandare, con raccomandata, una diffida ad adempiere.Una raccomandata A/R può bastare quindi?
o dividerei la questione in due parti;
L'affermazione che ha avuto trascorsi lavorativi immobiliari aggrava ulteriormente, a mio avviso, la sua figura.
Gratis per sempre!