mario renna

Membro Junior
Privato Cittadino
Mettiamo per esempio che tu voglia demolirla e ricostruirla sfruttando una qualche norma che ti da bonus volumetrici

1 devi dimostare che l'immobile esiste e ci sta
2 da quanta volumetria legittima parti
3 quante sono le aree coperte residenziali,
4 quanti sono i portici,
5 dove stanno i distacchi
6 ecc

mettiamo per esempio che questa norma non sia applicabile a immobili con più di 70 anni che automaticamente rientrano nella sorveglianza di beni tutelati e per cui c'è da fare tutto un procedimento per svincolarli...
sei sicuro di voler dimostare che è del 1920?

Il primo regolamento di Paesino della costa ligure è di maggio del1950?

Il giometra deve dimostrare che
ad aprile del 1950 la casa era li
tale quale a com'è adesso

Queste cose perchè non te le spiega lui ?
Che ci sta a fare?

il massimo che fa il comune è protocollare la tua dichiarazione
grazie cafelab ma lo deve dimostrare a che pro? il comune protocolla la mia dichiarazione .poi la dimostrazione del geometra per quali finalità serve

mario renna

Membro Junior
Privato Cittadino
che bello !! fai lo scrittore non il geometra sei sprecato
ci sono tanti forum di fantasy .....
grazie cafelab ma lo deve dimostrare a che pro? il comune protocolla la mia dichiarazione .poi la dimostrazione del geometra per quali finalità serve

perchè anche se devi fare una semplice Cila devi dichiarare che l'immobile non è abusivo
perchè anche se devi fare una semplice Cila devi dichiarare che l'immobile non è abusivo
si ma di nuovo io lo dichiaro che non è abusivo il comune prende atto e protocolla non finisce li?

non
ci sono tanti forum di fantasy .....

si ma di nuovo io lo dichiaro che non è abusivo il comune prende atto e protocolla non finisce li?
ancora non ho ben chiaro cosa dovrei far fare al geometra

mario renna

Membro Junior
Privato Cittadino
non

spero sto scrivendo a cafelab
se devo fare una cila devo dichiarare che l immobile non e abusivo e quindi cosa devo far fare al geometra ad oggi . lo incarico di fare cosa ?

non

Rileggiti tutte le risposte e vedrai che lo capisci...
no dai ripetimelo a parole tue dai

mario renna

Membro Junior
Privato Cittadino
Rileggiti tutte le risposte e vedrai che lo capisci...
nell ipotesi che devo presentare una cila : dichiaro che è ante 42 , il comune prende atto , nell'ipotesi devo vendere idem dichiaro cosi .... oppure o capito male in questo caso vado da un geometra e gli chiedo ?

non

"fammi una relazione per dimostare che l'immobile è antecedente al regolamento edilizio"

se non sa cosa fare, cambia geometra
ecco una risposta un pò più chiara grazie cafelab !!! le finalità della relazione ? per una vendita più precisa per esempio ? il geometra si assume la responsabilità o semplicemente raccoglie delle informazioni . Sembra sempre tutto scontato invece

ecco una risposta un pò più chiara grazie cafelab !!! le finalità della relazione ? per una vendita più precisa per esempio ? il geometra si assume la responsabilità o semplicemente raccoglie delle informazioni . Sembra sempre tutto scontato invece
per esempio sugli interni non essendoci neanche le planimetrie interne e praticamente impossibile dimostrare se ci fossero state eventuali variazioni in tanti anni .

sugli esterni è già più facile essendovi delle foto abbastanza esplicite sulla conformazione della struttura .... di fatto si vede molto bene la sagoma

quello che rimane un dubbio è però nel momento in cui una parte dichiara che è ante 42 e non vi sono evidenze documentali che non lo sia al comune o in foto aeree ( nel senso che risulta ) o in catasto ( anche li risulta sul mappale) come potrebbe eventualmente avvenire una contestazione di questa dichiarazione che non si discosterebbe dalle risultanze aerre e del mappale . Per gli interni invece non vi sarebbe nulla di fatto su cui ipotizzare una contetazione ( premesso che ci siano state delle variazioni che magari non ci sono neanche state e chi lo sa )

philippo

Membro Assiduo
Professionista
quello che rimane un dubbio è però nel momento in cui una parte dichiara che è ante 42 e non vi sono evidenze documentali che non lo sia al comune o in foto aeree ( nel senso che risulta ) o in catasto ( anche li risulta sul mappale) come potrebbe eventualmente avvenire una contestazione di questa dichiarazione che non si discosterebbe dalle risultanze aerre e del mappale . Per gli interni invece non vi sarebbe nulla di fatto su cui ipotizzare una contetazione ( premesso che ci siano state delle variazioni che magari non ci sono neanche state e chi lo sa )
Con altri 2 interventi diventi geometra ,secondo me puoi farcela

mario renna

Membro Junior
Privato Cittadino

Rosa1968

Membro Storico
Onorevoli ospiti, oggi vorrei parlarvi di un argomento tanto controverso quanto incredibile: il catasto spaziale. Sì, avete capito bene, non si tratta più solo di catalogare i beni immobili, ma di mappare l'universo intero. Grazie alla nuova tecnologia sviluppata da una squadra di scienziati pazzi, sarà possibile tracciare ogni stella, ogni pianeta e ogni buco nero, catalogandoli come se fossero appartamenti o terreni agricoli. Inoltre, la nuova normativa prevede che gli extraterrestri, qualora dovessero acquistare immobili terrestri, dovranno registrarsi presso il catasto spaziale e pagare le tasse corrispondenti. Ma non finisce qui! Grazie alle previsioni meteo che saranno incrociate con i dati spaziali, sarà possibile prevedere con esattezza ogni terremoto, uragano o invasione aliena. Insomma, cari ospiti, il catasto spaziale rappresenta una nuova frontiera inesplorata che, sebbene sembri fantascientifica, potrebbe diventare presto realtà.
fantastico. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto