U
Utente Cancellato 56777
Ospite
per come è stata spiegata la situazione non vedo perché debba ritenersi insanabile
...al momento potrebbe essere insanabile poichè ho scoperto tra l'altro che i condomini hanno chiuso il piano terra destinato a porticato aperto dove ognuno ha ricavato un garage e appartamenti, quindi l'ingegnere mi ha detto che molto probabilmente si avranno dei risvolti non buoni, a meno che in comune non si richieda l'applicazione dell'art.12 ma non so cosa comporti, avrò una conferma negativa/positiva martedi prossimo, e nel caso sanabilità positiva il venditore dovrà farsi carico di almeno 20mila euro di spesa, nel caso diverso, a parere dell' avvocato di potrebbe chiedere la nullità dell'atto per vizio di forma, ma è una strada molto lunga in questo paese di burocrati senza onore.
Al catasto la casa è conforme allo stato attuale quindi un trilocale, mentre in comune risulta un monolocale, allora mi chiedo cosa diavolo fanno gli idioti in catasto e cosa fanno gli idioti del ufficio tecnico dei comuni o del mio comune... non si interfacciano? non eseguono controlli? praticamente se andassi al catasto e conoscendo numeri e mappali di qualche proprietà potrei tranquillamente aggiungere o sottrarre camere a qualsiasi immobile, sicuramente non si preocuperebbero di chiedermi i documenti.
Mi sono rivolto anche al direttore della banca perchè ho ancora un residuo di mutuo e proprio a me ha chiesto con occhi sgranati, come hanno fatto a concedermi il mutuo... "lo chiedo io a lei "... ho risposto.
Sperem vediamo settimana prox, volevo monetizzare per scappare e trovare lavoro fuori, ma come si dice... "chi nasce tondo non muore quadrato".