Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti conviene venderla nel 2025 dopo 20 anni dalla donazione.
Anche chi non ha bisogno di mutuo non si compra un'immobile che ha una donazione perchè è una " sporcatura" che passa al nuovo acquirente e gli si riproporrà il giorno che vorra vendere l'immobile
potessi aspettare lo farei ma ho bisogno di venderla e pure in fretta...

Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
Basta invece che l acquirente e la Banca accettino la Polizza fidejussoria a garanzia. Mi è capitato lo scorso anno e nessuno dei 2 ha fatto storie. Il costo della polizza lo ha pagato/rimborsato il venditore
grazie speriamo di trovare una banca che non rompa eccessivamente e che capisca la situazione....fossi parte in causa fornirei tutto ciò che serve e anche di piu ma nonc'entrando io nulla con chi ha fatto/ricevuto la donazione é oggettivamente impossibile...grazie

Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
ah i cavoli propri,questi sconosciuti...ero lavorare non è mia usanza stare sui forum in ufficio...ho risposto prima di entrare a quello del 2025 perché mi sembrava una risposta fuori luogo...son qui che chiedo perché evidentemente ho bisogno di venderla e uno se ne salta fuori non con un consiglio utile ma con vendila tra 6 anni...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
grazie speriamo di trovare una banca che non rompa eccessivamente e che capisca la situazione....
davvero è difficile capire per quale motivo la banca debba "capire e non rompere" facendosi carico di un problema non suo; è una azienda con fini di lucro, non un ente caritatevole.
questo premesso, la polizza è senz'altro una buona soluzione per uscire da questa situazione.
ovvio che il suo costo ricade su di te, o direttamente (paghi tu il premio) o indirettamente (accettando uno sconto sul prezzo).

Ultima modifica:

Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
che cattive queste banche , fanno troppe domande , pensassero a dare i soldi e tanti perche' cosi sei piu' contento tu
forse non hai capito ma non sono io che ho fatto/ricevuto la donazione..io sono un soggetto terzo che niente ha a che vedere con la donazione...x questo dico che spero capiscano la situazione..io certificati MIEI gliene do' quanti vogliono,firmo tutte le carte e polizze che vogliono ma vorrei che capissero che lo stato di famiglia del donante o altri certificati del donante/donatario non sono oggettivamente recuperabili...già mi vedo:cercare nome su rogito di 13 anni fa,cercare su elenco del telefono se per caso c'è,presentarmi all'indirizzo indicato sperando abiti ancora li e chiedergli ciao ti ricordi di me?mi serve il tuo stato di famiglia...se non chiama la polizia mi va ancora bene..

Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
davvero è difficile capire per quale motivo la banca debba "capire e non rompere" facendosi carico di un problema non suo; è una azienda con fini di lucro, non un ente caritatevole.
questo premesso, la polizza è senz'altro una buona soluzione per uscire da questa situazione.
ovvio che il suo costo ricade su di te, o direttamente (paghi tu il premio) o indirettamente (accettando uno sconto sul prezzo).
nessun problema l'agente che mi sta seguendo mi ha già chiesto se mi impegno a pagare una polizza e ho già detto si...domanda banale:13 anni fa la trattativa e acquisto sono stati seguiti lo stesso da un agente immobiliare,non è stata tra privati...essendo una situazione più rischiosa di adesso (acquisto diretto dal donatario a donazione avvenuta da pochissimo) non avrei dovuto ricevere già io una polizza assicurativa e/o stati di famiglia e le altre carte che ora vengono richieste a me pur non essendo io né donante né donatario ma soggetto terzo completamente estraneo alla donazione?

Melissa81

Membro Junior
Privato Cittadino
Basta invece che l acquirente e la Banca accettino la Polizza fidejussoria a garanzia. Mi è capitato lo scorso anno e nessuno dei 2 ha fatto storie. Il costo della polizza lo ha pagato/rimborsato il venditore
grazie..altra domanda:non essendo possibile richiedere la fideiussione al donatario posso farla eventualmente io anche se non sono né donante né donatario e non c'entro nulla con la donazione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto