Durata minima prevista dal codice che ti invito a consultare. Normalmente in uso. La forma perpetua e' vecchia piu del Negus.Perchè dici 20 anni? Mai sentito che dura 20 anni, anzi, a me risulta che l'enfiteusi normalmente è perpetua, perchè nasce dai "signorotti' di Paese che concedevano la coltivazione dei lotti all'enfiteuta, 100 anni fa.
Quui ti riferisci al fatto che si debba attendere il primo giudizio, in caso di devoluzione, Non e' questo il caso.Se non si riesce col Notaio ovvero se gli eredi del concedente non sono raggiungibili o se ne fregano, è necessario il Tribunale, e ci vuole un bel po' di tempo.
Lo ha gia fatto i notaio che infatti ha dato l ok al rogito Il problema e stato sollevato da un funzionario di banca. Per questo al limite si provvedera ad una rinuncia dell enfiteuta. Lascia che il notaio governi la situazione con il direttore e tutto filera' liscissimo.Occorre comunque controllare tutto: immagino sia emersa da visura storica al catasto terreni. È necessario cercare in conservatoria eventuali affrancazioni trascritte, magari è già stata fatta ma la visura non è aggiornata...
Come detto, essendo il post lunghetto ed a un certo punto un po "distratto" da una certa goliardia, ti e' sfuggito qualche dettaglio.
Ultima modifica: