E
enzo6
Ospite
di solito ci si ispira anche involontariamente agli esempi di successo
Infatti ma bisogna farlo anche per la politica economica e del rigore, anche nello scegliere il prossimo Presidente del Consiglio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
di solito ci si ispira anche involontariamente agli esempi di successo
Questo è vero ma in Germania hanno sempre ragionato così.
Dopo la 2a guerra mondiale in Italia si ricostruivano prima le case e dopo le fabbriche, in Germania esattamente il contrario.
Sì, ma un tempo la casa era un bene strumentale al resto. Il grave è stato quando in mancanza del resto si è pensato di poter far leva sempre e comunque sul mattone.Qui non è un problema di mentalità tedesca o italica, è che la deindustralizzazione e l'aumento esponenziale di case (decuplicate oltretutto di prezzo reale) sono stati due fenomeni inversamente proporzionali....capisci bene che qualche problema prima o poi doveva sorgere (oltre al discorso tassazione...etc.)...
Certo che i problemi sono sorti, infatti questa crisi immobiliare è la peggiore mai vista con conseguenza calo prezzi.
molti proprietari non la pensano così, specie chi ha comprato prendendo legnate sui denti qualche anno fa ed ora vorrebbe rivendere.....in molti rinunciano a vendere pur di non "perderci". E' difficile spiegare che hanno sbagliato prima. Però lo capisco.
Se avessi speso 100 e mi dicessero che in realtà vale 50 forse nemmeno io venderei.
Per il vecchio forse è come dici tu. Sul nuovo piuttosto il fallimento ma non si abbassa.
ma veramente ormai restano in piedi le transazioni cash, che saranno ormai al 50-55% del totaleChi vuole comprare deve fare un mutuo, il mutuo è una conseguenza dell'acquisto e non il contrario.
ma veramente ormai restano in piedi le transazioni cash, che saranno ormai al 50-55% del totale
sto deducendolo dal crollo dei mutui che è del 50%, le transazioni sono calate meno del 50 quindi la vecchia "classica" proporzione di 70% rogiti con mutuo deve essere variata ma non vedo girare dati in meritoNon credo proprio che le transazioni cash rappresentino oltre il 50% del totale.
sto deducendolo dal crollo dei mutui che è del 50%, le transazioni sono calate meno del 50 quindi la vecchia "classica" proporzione di 70% rogiti con mutuo deve essere variata ma non vedo girare dati in merito
Gratis per sempre!