E

enzo6

Ospite
è normale impulso capitalistico, o secondo te l'unica speculazione possibile/lecita era quella al rialzo? :fico:

Certo.
Ma è da 6 mesi che scrivo la gente non vuole comprare mentre altri dicono che siamo tutti poveri e che la gente non puo' comprare (anche x colpa delle banche).

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Penso che un problemino non trascurabile dipenda anche dal fatto che la tassazione nel nostro paese stà mutando e molti attendono di scoprire dove colpirà più duramente prima di esporsi.
l'IMU certamente non incentiva il mattone e si prevede che le tasse riguardanti la casa aumenteranno ulteriormente e questo solo perchè è un bene che non si può spostare...al limite cedere ma il nuovo acquirente continuerà a pagare...
In Italia non c'è mai stata però una vera bolla immobiliare.
I prezzi attuali direi che rappresentano una media credibile tra chi ha comprato in fase ascendente e non può rivendere sotto un certo livello e chi ha acquistato in lire e nonostante la flessione rivendendo anche su questi valori avrebbe un'incremento in termini di resa superiore all'inflazione.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
gmp...proprio non ce la fai eh?
possibile che tutte le volte ci provi...ed io ti vengo pure dietro...
Calo delle compravendite e calo dei prezzi sono stranamente correlati in questo paese...non dico che non potranno ancora diminuire ma se pensi di comprarti il colosseo a 100 euro...sappi che io sono disposto ad arrivare a 200...
...e siccome ti conosco ormai so che sarà mio perchè sicuramente saprai che domani...forse...potrai fare un affare migliore...:risata:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
gmp...proprio non ce la fai eh?
possibile che tutte le volte ci provi...ed io ti vengo pure dietro...
Calo delle compravendite e calo dei prezzi sono stranamente correlati in questo paese...n
non c'è alcuna stranezza; c'è ovunque un gap di un annetto, dagli tempo
è una fissazione nazionale quella di sentirsi "diversi" :fico: (tranne che poi siamo il penultimo paese in europa senza matrimoni gay)

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarà ma io questo paese l'ho visto sempre straordinariamente diverso nel bene e nel male (di solito nel bene quando si trattava dei cittadini e nel male quando dello stato) comunque ultimi terzultimi o penultimi di chissà poi quale classifica, poco importa...vedo solo quanto profitto traggo dai miei investimenti e mi disinteresso della corsa dei poveri...
Premetto che sono eterosessuale, ateo e di destra ma per quanto riguarda i matrimoni gay devo dirti che mio figlio frequenta una scuola internazionale e uno dei suoi insegnanti è sposato con un uomo...e in quell'ambiente nulla è anormale...vista la capacità del docente e i risultati ottenuti...ben venga la diversità...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...esperienza caro...e profonda conoscenza del settore e dei reconditi meccanismi che lo regolano...niente di illegale se a questo (e ripeto conoscendoti ne sono certo ) alludevi...
Ricordati che mi occupo di speculativo non della casuccia ammare...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
...esperienza caro...e profonda conoscenza del settore e dei reconditi meccanismi che lo regolano...niente di illegale se a questo (e ripeto conoscendoti ne sono certo ) alludevi...
Ricordati che mi occupo di speculativo non della casuccia ammare...
non ho mai pensato che agissi nell'illegalità, ma non riesco a capire il metodo.,.. aste? bah, non mi pare proprio che offrano una remunerazione del 60%... fondi? stanno alla frutta. etc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità