La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
dati alla mano, coloro i quali hanno lavorato in maniera corretta e professionale, saranno fra i primi a cadere, in quanto non hanno accumulato risorse negli anni d'oro. In quel periodo, erano i pescecani, a fare soldi. Spremevano e gettavano, facevano danni, cambiavano citta' e marchio insieme alla macchina, operavano con i superi a ogni pie' sospinto, ed hanno accumulato. Ma nonostante tutto, siccome l'italiota e' convinto di essere un tuttologo piu' furbo di ogni altro, ci andavano e ritornavano dagli stessi che sapevano esser pescecani...e il proliferare di marchi nel periodo e li'0 da vedere.

Si è stato cosi, ed ho paura che succederà proprio così purtroppo....l'onestà non è una virtù ma un handicap che ti riduce sul lastrico!

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
credo che tu abbia frainteso il discorso di capanna, che invece è un "mediatore" nel vero senso della parola. Ad averne di gente con capacità di giudizio ed equidistanza da clienti venditori e clienti compratori come lei....

forse hai ragione, si vede dal viso che è una bella persona, e capisco pure il suo stato d'animo, però io ti posso assicurare, visto che sto seguendo il papà della mia ragazza che deve comprare casa, che NON è assolutamente facile trovare un AI bravo...io personalmente ne ho avuto a che fare con 5 e TUTTI ISCRITTI ALL'ALBO, ma quando proponevano case o mancava la successione (che poi si scopriva che la dovevano ancora fare, poi ci sono pure stati altri problemi e la successione la sto ancora aspettando), o mi hanno inviato la proposta di acquisto da far firmare con i dati anagrafici (delle parti venditrici) e dell'abitazione ERRATI e scritta alla caXXo, e dulcis in fundo con ipeteca iscritta :shock: (che l'AI si era ben guardato di dirmi ma che ho visto io dopo la visura)!! MA stiamo scherzando????e questa è la mia esperienza dopo aver trattato con 5 agenti immobiliari di cui 2 di due ben note catene di franchising.Quindi mi rode se uno mi dice che devo stare attento....perchè se devo stare attento non dovrei rivolgermi a nessun AI: Il papà della mia ragazza si era rivolto alle agenzie nella sicurezza di essere seguito per la vendita della sua casa e per il riacquisto...invece sta incaXXato nero e mi ha detto che adesso farà tutto da solo (e col mio aiuto)....onestamente non posso dargli torto dopo tutte le cose successe.https://www.google.it/search?hl=it&...rKtAbjg4DIDA&ved=0CDAQvwUoAA&biw=1366&bih=637

Mil

Membro Senior
forse hai ragione, si vede dal viso che è una bella persona, e capisco pure il suo stato d'animo, però io ti posso assicurare, visto che sto seguendo il papà della mia ragazza che deve comprare casa, che NON è assolutamente facile trovare un AI bravo...io personalmente ne ho avuto a che fare con 5 e TUTTI ISCRITTI ALL'ALBO, ma quando proponevano case o mancava la successione (che poi si scopriva che la dovevano ancora fare, poi ci sono pure stati altri problemi e la successione la sto ancora aspettando), o mi hanno inviato la proposta di acquisto da far firmare con i dati anagrafici (delle parti venditrici) e dell'abitazione ERRATI e scritta alla caXXo, e dulcis in fundo con ipeteca iscritta :shock: (che l'AI si era ben guardato di dirmi ma che ho visto io dopo la visura)!! MA stiamo scherzando????e questa è la mia esperienza dopo aver trattato con 5 agenti immobiliari di cui 2 di due ben note catene di franchising.Quindi mi rode se uno mi dice che devo stare attento....perchè se devo stare attento non dovrei rivolgermi a nessun AI: Il papà della mia ragazza si era rivolto alle agenzie nella sicurezza di essere seguito per la vendita della sua casa e per il riacquisto...invece sta incaXXato nero e mi ha detto che adesso farà tutto da solo (e col mio aiuto)....onestamente non posso dargli torto dopo tutte le cose successe.

Lo so...e io qui dentro non manco di seppellire questo genere di Agenti Immobiliari (che conosco mio malgrado). Sono anche un censore di determinate caratteristiche del loro mestiere, che secondo me sono da considerarsi insufficienti per i compensi pecepiti. Tuttavia si distingue (specie sul forum) lo squaletto di turno dal mediatore serio. Se di capanna ce ne fossero di più per esempio io sono abbastanza convinto che le lamentele sarebbero minori. Solo che la categoria crede l'esatto contrario, per un impulso autodistruttivo che non ho ancora afferrato è convinta che saranno tutti gli altri a sopravvivere....invece non bisogna guardare al domani immediato, ma al dopodomani...quando l'etica e la serietà diventeranno un brand di cui vantarsi e da usare per distinguersi.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@ phoenix e Mil: vi ringrazio per le belle parole, per gli elogi a me rivolti; non ho parole per aggiungere altro se non un grazie per tutti e due! Anna

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
No..dico deve perche c'è un motivo...cmq il risultato non cambia...purtroppo,se aspettasse 6-7 mesi comprerebbe molto meglio ma non può aspettare...

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No..dico deve perche c'è un motivo...cmq il risultato non cambia...purtroppo,se aspettasse 6-7 mesi comprerebbe molto meglio ma non può aspettare...

Non so dove di dove siete, ma eventualmente non potreste farvi aiutare da qualche collega del forum, qualora ce ne fosse uno della tua zona, che potrebbe mettersi in contatto con un collega della tua zona e tutelarvi per quanto possibile?Voi a quel punto avreste come responsabile solo il collega del forum e tante preoccupazioni verrebbero meno.

S

Sunrise

Ospite
dati alla mano, coloro i quali hanno lavorato in maniera corretta e professionale, saranno fra i primi a cadere, in quanto non hanno accumulato risorse negli anni d'oro. In quel periodo, erano i pescecani, a fare soldi. Spremevano e gettavano, facevano danni, cambiavano citta' e marchio insieme alla macchina, operavano con i superi a ogni pie' sospinto, ed hanno accumulato. Ma nonostante tutto, siccome
l'italiota e' convinto di essere un tuttologo piu' furbo di ogni altro, ci andavano e ritornavano dagli stessi che sapevano esser pescecani...e il proliferare di marchi nel periodo e li'0 da vedere.

tutto giusto come al solito...l'Andrea si vede che ha esperienza :fico: quando lavoravo negli anni 90 era famoso un titolare di una agenzia franchising del tempo che con la sua agenzia aveva circa 7-8 funzionari che giravano in acquisizione e NON accettava ESCLUSIVE senza un minimo del 15% di supero....

lui girava con l'autista a fare solo qualche vendita ......

poi l'ho ritrovato a distanza di anni che aveva chiusi tutto quando finita l'epoca dei superi si guadagnava poco ( secondo lui )che cercava affari da far creste in preliminare......senza ansie ....macchinone...e tanto conto in banca.....

quelli onesti invece ........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità