Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ricordati che hai firmato un foglio di visita, non la prenderei cosi con leggerezza.
tu sei venuto a conoscenza della vendita della casa tramite la prima agenzia .
guarda che nessuno ti firmera' mai una liberatoria. su questo sito son tutti belli e bravi , poi nel mondo reale le cose funzionano diversamente . comunque prima di impegnarti con una proposta parla con la prima agenzia , magari te la togli con poco o se sei fortunato con niente.Hai perfettamente ragione; in questi casi è sufficiente una liberatoria da parte della prima agenzia?
guarda che nessuno ti firmera' mai una liberatoria. su questo sito son tutti belli e bravi , poi nel mondo reale le cose funzionano diversamente . comunque prima di impegnarti con una proposta parla con la prima agenzia , magari te la togli con poco o se sei fortunato con niente.
La prima agenzia potra' contestare la seconda.
Sulla base di quell'importo fatturato.
guarda che nessuno ti firmera' mai una liberatoria. su questo sito son tutti belli e bravi
Una curiosita
Una curiosità pratica , ma la vecchia agenzia come fa a gestire la trattativa se magari sono cambiate le condizioni economiche per un immobile che non ha piu in carico , magari si so lasciati non proprio bene , insomma lato acquirente dal punto di vista dell efficacia cosa sarebbe meglio ? la parte legale provvigioni l'abbiamo quadrata , sicuramente la tua soluzione è la piu pulita indubbio.
infatti la domanda che facevo , alla fine ha anche rilevanza legale , la precedente agenzia procura solo la visita , mentre la seconda riceve una proposta e conduce una trattativa , avendo altresi ripetuto l esposizione dell offerta del immobile al pubblico quindi il nesso causale di conclusione dell affare riterrei sia fondato affermare che risieda in modo rilevante nella attività della seconda agenzia.
Comunque le casistiche sono variegate poichè gli immobili stanno esposti per anni , e partono con una agenzia in esclusiva e poi finiscono, non raramente, a piu agenzie senza esclusiva e li per li credo anche l acquirente meno smaliziato rimanga spaesato con due o piu agenzie , mentre chi è piu smaliziato sa che puo picchiare piu duro ...o c quanto meno c'è una buona probabilità che non venga fermato , vabbe riflessioni serali
Gratis per sempre!