Mi puoi gentilmente spiegare, anche domani vista l'ora, cosa succede quando nella proposta non è stata prevista una risposta della banca?É questa la causa del ripensamento. Vedi non è semplice rispondere alla tua domanda. Secondo me se nella proposta é stata prevista una risposta da parte della banca entro il 17 agosto conferma che non ti é stata data puoi tranquillamente ritenerti libera. Il 18 avresti dovuto o prorogare quella data o comunicare che non avendo ricevuto conferma del benestare mutuo, ti sentivi libera. Questo accade quando l'immobile é richiesto e quando si sa che in tempi brevi si può raggiungere l'obiettivo della vendita.
Capire il ribasso e soprattutto se questo ribasso é frutto di un percorso consapevole ti metterebbe nella condizione di essere tollerante. Ora però non hai detto un'altra cosa importante. Ti é stata consegnata la caparra?
Lo spirito del direttore va a dire alle parti coinvolte di rimanere fiduciose circa il rispetto del termine fissato e quindi circa l'efficacia stessa del contratto, affinchè chi è in ferie conservi la certezza della provvigione o la certezza di un bell'appartamento in svendita anche se la data rimane segreta?