U

Utente Cancellato 87020

Ospite
Il Notaio ha letto la convenzione? Tu lo hai letta? Se così fosse dai copia della convenzione al perito.
Se invece così non fosse, stai acquistando un immobile in edilizia convenzionata e quel documento limita “il prezzo massimo di cessione” quindi il prezzo massimo al quale tu puoi acquistare.

Ci vuole minimo una settimana, e la richiesta la deve inoltrare il venditore. Tale risposta arriverà a lui che poi la inoltrerà a te e di conseguenza tu al perito quindi NO, non si risolve in pochi giorni.

La perizia è stata fatta? Se si, di al perito che appena avrai la documentazione gliela invierai, intanto la perizia risulterà essere “in attesa di documentazione” quindi non si chiude.
Per tutto questo ci sta pensando l'agenzia immobiliare, la perizia è sospesa! Non ho letto nessuna convenzione e spero riescano a sistemare la situazione.
 
U

Utente Cancellato 87020

Ospite
Ho fatto la proposta d'acquisto mesi fa e richiesto mutuo, non sapevo che l'immobile fosse in edilizia convenzionata e non mi era stato detto!
Il tutto è uscito adesso per richiesta di certificato dal perito ed in base la perizia si vedrà se il valore dell'immobile sarà simile la mia proposta d'acquisto.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Oltretutto potrebbero esserci altri vincoli: adibire l'immobile come prima casa, avere un ISEE basso, etc. etc.. Magari non si sono accorti perché l'immobile non è in diritto di superficie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto