verissimo....
MA anche nel caso... io lo tolgo... posso vendere l'immobile?
So che andavo OT, ma quell'aspetto lo trovo curioso.....
Ma senza voler rintuzzare la polemica, vorrei aggiungere che c'è differenza tra queste due realtà
1) C'è l'obbligo di fornire le certificazioni? la risposta è no. E se non disponi di certificazioni rilasciate da un tecnico autorizzato, non puoi autonomamente dichiarare la conformità dei tuoi impianti. Come compratore sarei autorizzato a prendere in seria ipotesi che possano non essere a norma e non possano quindi ottenere neanche il certificato di rispondenza. E negozierei questa situazione prima, non dopo aver accettato il prezzo.
2) C'è l'obbligo in caso di vendita di fornire impianti certificati o certificabili? Questa non è una domanda tecnica. Magari si sveglia un giorno un legislatore solerte che lo impone; ma sarebbe abbastanza ridicolo. Forse che non è possibile vendere al grezzo? E le vie di mezzo no?
Bisogna però anche guardare in faccia i casi reali: non è raro il caso di qualche bravo "magliaro" (ma che fine avranno fatto ...? Chi se ne ricorda?...) capace di spacciare la nonna ottantenne come avvenente e fresca Miss Italia....