PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
come dividersi la torta

Basty,

Di tutti gli argomenti - stizziti - che hai impiegato per farcire il tuo intervento, l'unico degno di nota e di risposta è proprio questo scritto sopra.

Il resto, permettimi, delude venire a sapere che sono stati scritti da te.

Posto che se avessi tu letto più attentamente le argomentazioni precedenti, avresti potuto da solo trarne le risposte.

Perchè è stato citato.

Mandato di vendita ( pre accordo sull'intera proprietà) e poi ;

"Trovato l'acquirente inizierà una nuova partita tutta da giocare"

Come pure un bambino di 4 anni sicuramente saprebbe:

I partecipanti alla festa di compleanno, prima di potersi sedere attorno alla torta, devono giocoforza aspettare il festeggiato.

Il festeggiato è l'acquirente:
Lui deve spegnere le candeline facendo scendere il buio sulla festa.

Quindi senso pratico:

Inutile scannarsi per una fetta di torta che in primo luogo ancora non è possibile tagliare a fette, in secondo luogo non è ancora chiaro stabilirne le dimensioni dell'intera torta.

Stabilite le dimensioni si procederà al fatidico taglio.

Coi soldi sul tavolo, che ti strizzano l'occhio, sarà più facile per i conviviali trovare le giuste razioni.

Ps:
Beato tu che puoi startene a casa a guardarti la partita.
Pensa a quel rompiblle che vorrebbe guardarsela anche lui e invece è costretto ad andare a lavorare.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Giovanotto, che la pensiamo e ci comportiamo diversamente non hai bisogno di ripeterlo in continuazione. Lo abbiamo capito da subito! Di stizzite trovo però solo le tue parole.
Non ti davo torto se invece dicevi che divento più tignoso ad ogni risposta inconcludente. (inconcludente ovviamente rispetto al mio di obiettivo, non certo al tuo sa chiaro)

Vedi, in fondo volevo farti capire che non tutti i tuoi potenziali interlocutori restano affascinati dalle tue pseudo sicurezze e vanterie: riconosco però di non aver la grazia di Rosa che ti ricorda che ai funerali Lei non fa baccano, o la leggerezza (!?) di Massimo che tutto stempera e risolve di fronte ad una buona tavola.

Ma chi ha imparato a conoscermi (ed a sopportarmi) sa che non ho alcuna velleità di prevalere o brillare nelle discussioni: risparmia quindi inutili apprezzamenti.
Invece di ripetere quale sarebbe stata la TUA strategia, avresti potuto sfoggiare la tua professionalità lanciandoti in considerazioni di merito sulla redditività dell'immobile, sulle aspettative di vita della signora, e magari saresti arrivato a constatare che in fondo le famose tabelle di valorizzazione dell'usufrutto/nuda proprietà non sono poi così limitate a considerazioni fiscali. Ma con un ma...

In situazioni non obbligate, l'usufruttuaria 57-enne, potrebbe permettersi di dire: hic manebus optime e godersi la sua rendita per un bel pò di anni. E accettare il baratto solo a condizioni per lei interessanti.
Purtroppo invece è quella che ha più l'acqua alla gola, e questo lo riconosco lo hai afferrato e subito cavalcato: come del resto stanno facendo i figli.
E' questo in fondo ciò che tu chiami senso pratico. Per me è ancora un'altra cosa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
.riconosco però di non aver la grazia di Rosa che ti ricorda che ai funerali Lei non fa baccano, o la leggerezza (!?) di Massimo che tutto stempera e risolve di fronte ad una buona tavola.


Su questa scorta ho già risposto loro a livello professionale, poichè di professione si stà parlando e non di altro

Sfidandoli apertamente a sostenere il contrario sulle procedure e le connessioni citate.
Di sicuro non sono io a fare baccano, anzi la cosa è saltata fuori proprio da alcune battute postate dalla graziosa rosa e dal simpatico e leggero Massimo.

Battute infelici che ho subito taggato definendole scherzosamente "spirito di patate".

Staremo a vedere se e cosa avranno da dire.

Venendo invece alle tue considerazioni personali,

Posto che oltre all'assenza di brillantezza e velleità, aggiungerei pure la mancanza di coraggio.

La ricerca ad allearsi in coalizione questo solo può far ritenere.

Così come giocoforza fà ritenere, che sia stato l'intervento di conferma dell'autrice del tag e i connessi commenti, riferiti proprio alle pseudo (mica tanto) certezze, che hanno scaturito la tua caduta di stile, con infelici interventi via via sempre più stizziti e poi offensivi di cui sei autore e principale protagonista:

A tuo dire "cavalcherei" lo stato di bisogno di una Signora che manco conosco e che non mi conosce.

Vera e propria MENZOGNA perpetrata in spregio ai commenti di gratitudine e di apprezzamento pubblicamente dimostratimi dalla stessa autrice.

Complimenti Vivissimi.
Ora sì che impariamo a conoscerti:
Sei un Genio!
(della mistificazione)

Alla faccia della mitezza e del non voler prevaricare.

Per quanto riguarda invece i contenuti professionali che hai (finalmente) poi riscontrato:
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
, avresti potuto sfoggiare la tua professionalità lanciandoti in considerazioni di merito sulla redditività dell'immobile,


Per la pochezza degli argomenti bastano poche righe:


Ma come si potrebbe mai lanciarsi in valutazioni di redditività di un bene immobile senza mai averlo visto e valutato...??!!

Da questo tua azzardata osservazione, scaturisce un'altra delle mie "pseudo certezze".

- Chissà magari c'azzecco ancora vuoi vedere..?"

Sei ricco di famiglia..?

Percepisci rendite da affitti etc..?

Solo un elemento che si trova da molto tempo lontano dalle attività lavorative, se non addirittura mai averle svolte, potrebbe azzardare simili osservazioni.[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Finalmente però dai vostri ultimi interventi ho capito perchè molti dei vostri galoppini sono sempre vestiti di nero... : già pensavo che erano dei gran rompiballe (... sa mica se c'è un alloggio d vendere.... proprio mentre stai guardando la partita), adesso me le toccherò pure...!
ovviamente io stavo ironizzando con Pyer riguardo ai tristi eventi, purtroppo non riesco nella vita reale ad essere così spregiudicato come lui e ho un forte rispetto per il dolore altrui che come conseguenza mi porta ad allontanarmi piuttosto che cercare un utilità mia personale (purtroppo o per fortuna è un mio limite).

Mi scuso con Pyer per il mio spirito di patate che era più che altro rivolto ai suoi racconti e al modo da come parte da lontano usando aneddoti

detto ciò smetto di scherzare e rispondo seriamente.
Ps rispondo tanto per defilarmi da questo 3D, mi basta lo stress quotidiano che mi procura il lavoro e sinceramente se il Forum deve essere un campo di battaglia non fà per me.
vedi il motivo della leggerezza
la leggerezza (!?) di Massimo che tutto stempera

Le tabelle come dice Bastimento sono la base di calcolo per attribuire il valore ai due diritti, non a caso anche sul risultato che siarriva utilizzando dette tabelle, si determina anche il valore imponibile fiscale (poi ovviamente ci sono considerazioni oggettive che potrebbero modificare il risultato)
dopo quest'ulteriore inutile post (inutile inquanto cose già dette)
vi auguro una buona continuazione e una buona giornata
;)
 

Rosa1968

Membro Storico
ovviamente io stavo ironizzando con Pyer riguardo ai tristi eventi, purtroppo non riesco nella vita reale ad essere così spregiudicato come lui e ho un forte rispetto per il dolore altrui che come conseguenza mi porta ad allontanarmi piuttosto che cercare un utilità mia personale
è questo che io intendo per baccano. Sono l'ultima persona a vantarmi di trarre utilità da tristi eventi o da situazioni delicate. Ho anche più volte detto che a volte non partecipo alle cerimonie funebri, perché so, che molte persone potrebbero vedere nella partecipazione un interesse ....
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ricordo che pioveva e stavo facendo notizia parlando con un sacrestano della chiesa vicina all'ufficio per capire se c'erano tristi eventi in programma nei giorni a seguire per pianificare la mia agenda di acquisizione quando ricevetti una telefonata

Ho colto l'umorismo.
Sei troppo avanti :^^:

l'ingratitutine non ha età :confuso:

Io sono convinto che dopo 20 anni non psi possa fare più nulla... che intendi?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
riguardo ai tristi eventi, purtroppo non riesco nella vita reale ad essere così spregiudicato come lui e ho un forte rispetto per il dolore altrui che come conseguenza mi porta ad allontanarmi


...Per tua fortuna fai l'agente immobiliare e non il notaio.

Tutte le pratiche, i testamenti da aprire, le successioni, le divisioni più o meno consensuali, che dovresti porre in essere, ti farebbero morire dall'atroce dolore.

Il tuo forte rispetto poi, ti porterebbe ad allontanarti dal richiedere le "profumate" parcelle, che da questi atti scaturiscono.
Dandoti alla fuga ogni volta che l'erede di turno avrebbe da consegnarti l'assegno.

Che disonore conseguire obbiettivi personali con i ricavi generati da questi spregiudicati atti.

I tuoi figli che diventano grandi, si sposano, si laureano grazie alle fortune accumulate sulla povera pelle di questi sfortunati che scompaiono improvvisamente o per raggiunti limiti di età, dovrebbero vergognarsi di esistere.

Fatta questa premessa,

Io dico che il forum diventa un campo di battaglia per via delle mistificazioni, come quelle evidenti, viste a cura di @Bastimento e i ripetuti attacchi personali, che trovano il loro terreno fertile, ogni volta che mancano gli argomenti.

I facili umorismi, "l'accensione dei vari ceri", le insinuazioni sulla spregiudicatezza, i riferimenti al conseguimento di interessi personali, sono diffamazioni che voi "senatori" del forum dovreste stare più accorti a sedare, piuttosto che alimentarli.

Gli argomenti e le procedure da eredità e ciascuna pratica ad essa collegata, sono argomentazioni rilevanti, che sono strettamente collegate all'attività di mediazione.

Oltre ad essere tutte menzionate dal codice civile, sono tutte quante materie di esame, da sostenere per il conseguimento dei requisiti professionali.
Quindi va da sè che vi è interesse personale in ciascuno di noi che vuole conseguirli detti requisiti.

Ma forse hai ragione tu.

Meglio lanciare sassi e poi nascondere le mani augurando a tutti un buon proseguimento sulla stesso infiammato tracciato, cercando di apparire ( non proprio a tutti) elegante e leggero.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto