Il cartone è d'accordo ?Vedi l'allegato 19798
Vale come sforzo verso l'impossibile stabilire la residenza qui oppure ho usato troppo lo sforzo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il cartone è d'accordo ?Vedi l'allegato 19798
Vale come sforzo verso l'impossibile stabilire la residenza qui oppure ho usato troppo lo sforzo?
Mi sfugge il senso della presente indicazione: si tratta di una attribuzione che l'utente philippo produce per se stesso o è una presunta (e offensiva) attribuzione al sottoscritto ? Grazie per la cortese rispostaLa seconda che hai detto
Credo che tu abbia voluto fare una battuta di spirito, in realtà secondo quanto indicato dalla circolare ministeriale citata è possibile stabilire la residenza anche qui. Ecco perché l'ho citata.Vedi l'allegato 19798
occorre comunque rispettare i requisiti igienico sanitari - arti 1 - legge 24 dicembre 1954, n . 1228, “L'iscrizione anagrafica è subordinata alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell'immobile in cui il richiedente intende fissare la propria residenza, ai sensi delle vigenti norme sanitarie.”
Comunque c’è già una discussione vecchia sullo stesso tema.
Interessante, quindi il Ministero dell'Interno pubblica una circolare diretta a tutte le anagrafi di tutti i comuni d'Italia (peraltro in contrasto con la citata normativa del 1954) senza lo scopo che sia applicabile ?Una circolare ministeriale non è fonte normativa.
Aggiungo che la norma costituzionale (art.3) è di rango superiore alla norma della citata legge del 1954 che stabilisce il requisito igienico sanitario. O meglio secondo l'art. 3 "È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese". Ergo se io vivo in un C2 i casi sono 2. O la repubblica mi fornisce una casa a norma oppure non può eccepire sulla norma igienico sanitaria posto che è la stessa Repubblica ad essere inadempiente verso il cittadino.Una circolare ministeriale non è fonte normativa.
E secondo te se lo Stato ti dà una casa a norma avrebbe adempiuto a "rimuovere gli ostacoli che... impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese????"Ergo se io vivo in un C2 i casi sono 2. O la repubblica mi fornisce una casa a norma oppure non può eccepire sulla norma igienico sanitaria posto che è la stessa Repubblica ad essere inadempiente verso il cittadino.
Gratis per sempre!