Vorrei specificare a Carlo che, per valutare/giudicare/criticare la polizza di Immobilio, gli si chiede di scaricare (o di farsi inviare) le condizioni di polizza secondo lo stesso principio per cui mi si è più volte detto (fra l'altro senza conoscere la mia storia personale) che per criticare le associazioni bisogna farlo dal di dentro, cioè da iscritto alle stesse!
Proprio per questo è inutile metterlo, perché ricomincerei con la tiritera tra la differenza tra poltrire e agire.
Con riferimento alla frase quotata noto che stavolta pensoperme ha derogato alla sua regola di attenersi a critiche generali ed evitare attacchi personali. A questo proposito vorrei chiedergli: a che titolo pensa che io abbia (o voglia) poltrire?
Ripeto per l'ennesima volta che sono stato iscritto per quattro anni alla FIMAA, partecipando alle riunioni, leggendo tutte le comunicazioni e verificando le loro azioni CONCRETE, come peraltro ho fatto nei confronti della FIAIP. A seguito di ciò ribadisco che non nutro alcuna fiducia nella capacità delle suddette associazioni di tutelare la figura dell'AI, e a questo punto preferisco risparmiare!
Per completezza dell'informazione comunico al succitato pensoperne che:
- ho aggiunto la frase "incriminata" proprio per segnalare alle Associazioni (che notoriamente leggono il forum), qualora fossero interessate a saperlo, che un semplice AI di Roma (che sarei io) è scontento del loro agire
- sono attivamente impegnato in politica, e faccio dell' "agire-piuttosto-che-parlare" una mia regola di vita.
A mio avviso però, in questo contesto, tentare di cambiare dall'interno le associazioni è inutile!