Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello, altrettanto semplicemente ti ho chiesto qualche pagina indietro quali sono stati gli aspetti che hai considerato nella tua valutazione quando hai scelto di sottoscrivere la polizza, niente di più e niente di meno, semplicemente. Hai valutato solo il costo?

Non essendo pratico di polizze assicurative, mi sono affidato ad esperti "luminari" del settore.
Questi mi hanno vivamente consigliato la sottoscrizione della polizza, anche in considerazione del costo.
Anche se il costo non è l'aspetto preponderante della convenienza.
Pensa alla "soddisfazione".

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non metto in dubbio questo.
Chiedo se avete fatto una scheda comparativa e se è pubblicabile a dimostrazione di quanto affermate.

Non siamo interessati in questa fase a fare una tabella comparativa in quanto siamo coscienti di offrire una polizza tra le migliori sul mercato e soprattutto la diversità incolmabile con le polizze frazionate che rende vano ogni tentativo di comparazione.
In compenso, visto che la documentazione è pubblica è facoltà di ciascuno fare paragoni e pubblicarli sul forum :)

Riguardo il resto di ho già scritto personalmente che detesto il vittimismo gratuito e ingiustificato che colora qualche tuo messaggio piccato. Qui nessuno mette a punto teorie del complotto, in quanto se volessi potrei estrometterti dalle discussioni in meno di 2 secondi. Cosa che mi guardo bene dal fare sia nei tuoi confronti che nei confronti di qualsiasi altro. Gradirei anche non ricevere repliche pubbliche a questa mia risposte né da parte tua, né da parte di altri. Grazie per la comprensione e riprendiamo questa discussione da dove eravamo rimasti.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei specificare a Carlo che, per valutare/giudicare/criticare la polizza di Immobilio, gli si chiede di scaricare (o di farsi inviare) le condizioni di polizza secondo lo stesso principio per cui mi si è più volte detto (fra l'altro senza conoscere la mia storia personale) che per criticare le associazioni bisogna farlo dal di dentro, cioè da iscritto alle stesse!

Proprio per questo è inutile metterlo, perché ricomincerei con la tiritera tra la differenza tra poltrire e agire.

Con riferimento alla frase quotata noto che stavolta pensoperme ha derogato alla sua regola di attenersi a critiche generali ed evitare attacchi personali. A questo proposito vorrei chiedergli: a che titolo pensa che io abbia (o voglia) poltrire?
Ripeto per l'ennesima volta che sono stato iscritto per quattro anni alla FIMAA, partecipando alle riunioni, leggendo tutte le comunicazioni e verificando le loro azioni CONCRETE, come peraltro ho fatto nei confronti della FIAIP. A seguito di ciò ribadisco che non nutro alcuna fiducia nella capacità delle suddette associazioni di tutelare la figura dell'AI, e a questo punto preferisco risparmiare!
Per completezza dell'informazione comunico al succitato pensoperne che:
- ho aggiunto la frase "incriminata" proprio per segnalare alle Associazioni (che notoriamente leggono il forum), qualora fossero interessate a saperlo, che un semplice AI di Roma (che sarei io) è scontento del loro agire
- sono attivamente impegnato in politica, e faccio dell' "agire-piuttosto-che-parlare" una mia regola di vita.

A mio avviso però, in questo contesto, tentare di cambiare dall'interno le associazioni è inutile! :fico:

;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me peggiori il tuo quadro personale, ma non sono io a farlo, sei tu. La frase quotta, gratuita e inutile, è appunto inutile e sminuisce l'opera che ti assicuro, se fossi un agente immobiliare, avrei contribuito pure io a creare. ;) Non è un attacco personale a Maurizio (del quale mi frego altamente chi sia e cosa sia e come faccia le cose), ma a quello che dice con quella frase, uno sciocchezza da associato inutile che ha fatto bene a uscire, in quanto nelle associazioni e nei sindacati si lavora o si partecipa attivamente, altrimenti si è solo uno che si "iscrive per l'assicurazione", cosa che ha finalità solo di "numero", quindi a mio parere inutile. Quella frase, se non ci fosse stata, avrebbe dato molta più forza al tuo post, così credimi, per quanto tu scriva per giustificare lo scivolone (continuo), non riesci a uscire da una pessima figura, per me, oltre a rendere l'iniziativa meno brillante. Poi i pareri sono pareri, ma il tempo darà le risposte.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
- sono attivamente impegnato in politica, e faccio dell' "agire-piuttosto-che-parlare" una mia regola di vita.
Questa poi è la ciliegina: ritieni giustamente importante la tua azione in politica (italiana, il che è tutto dire, basta vedere come siete messi) che una azione dentro una associazione dove per definizione c'è più possibilità di avere un impatto importante... :D Per favore.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E allora torniamo sul tema:
- Ma che bella soddisfazione l'assicurazione di Immobilio!
Ringrazio Maurizio per la sua sincerità, di ipocrisia ce n'é tanta su internet e finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire quello che pensa.
Rispondo a Passuti che purtroppo, quando si inizia l'attività, non c'é il tempo per valutare quale sia l'Associazione che fa al caso nostro e si finisce per fare scelte legate al vil denaro, ecco perché ho già proposto altre volte di separare la quota associativa dall'Assicurazione.
Nel tempo, sono riuscita autonomamente anche a trovare un'assicurazione per la mia attività ma ora che Immobilio mi fa risparmiare, ringrazio tutti, in particolare quelle persone che hanno perso il loro tempo per sollevarmi da un onere non indifferente.:applauso:

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ricordo a pensoperme che ciascuno sceglie il terreno dove misurarsi, e che si può anche decidere che esistano degli ambiti che non si meritino impegno e dedizione ....mi stupisce che una persona tanto acuta ed intelligente come lui non riesca a capire questo semplice concetto, a mio avviso ovvio! :shock:
Queste saranno le mie ultime parole sulla questione, che penso abbia già annoiato abbastanza tutti gli utenti! :occhi_al_cielo: :confuso:

;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi stupisco ancora che tu non capisca il concetto. Certo che sono d'accordo, ma la persona intelligente capisce anche che chi sceglie altri percorsi non è da denigrare, cosa che tu fai tra le righe continuamente pur non avendo mai partecipato attivamente alla azione. Permettimi di dire che la tua cecità sulla questione fa molto male alle iniziative che dici di difendere e in cui credere. Ma insisti pure insieme alla cricca ciarlona. Tanto le conseguenze non le pagate voi, come non pagate ciò che viene fatto per voi. Sveglia.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si sta cercando semplicemente di fare qualcosa per "noi" agenti immobiliari, chi ci crede bene.. chi pensa sia solo opportunismo per far soldi..."bene".
Ognuno è libero e capace di interpretare quello che si propone.
Poi ci stanno gli scivoloni, le castronerie, e quant'altro.
Resta il fatto che la polizza è una bella soddisfazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto