fai un sondaggio su quanti Agenti Immobiliari hanno mai letto la loro polizza rc.c. professionale fornita dalle federazioni o da chi per esse...a mio parere non arrivi al 5%
dai Andrea, lo sai anche te che il problema non è qui
Risparmiamo soldi e tempo per il sondaggio e prendiamo per buono il 5% che dici te (anch'io ne faccio parte)
ma, cerchiamo di proseguire con il ragionamento e cerchiamo di comprendere e proporre alternative costruttive:
5% è tanto, poco e perchè?
Come leggiamo questo dato? Gli AI sono professionisti che guardano al prezzo piuttosto che alla qualità?
Come intendiamo procedere, cercando di aumentare o diminuire questo 5%?
Perchè e con quale obiettivo?
Poi ricordiamoci che siamo in un forum aperto al pubblico e quanto affermiamo viene letto da tutti, anche i nostri possibili clienti che entreranno nel nostro ufficio/agenzia.
Come possiamo aumentare la percezione del pubblico verso la nostra categoria se noi per primi non dimostriamo di puntare sulla qualità piuttosto che sul basso costo?
Allora sarebbe anche più "comprensibile" l'uscita dall'associazione per dimostrare come si offrono servizi più di qualità, allora si dà l'esempio positivo e costruttivo e si stimola un cambiamento a migliorare all'interno della categoria, si diventa l'esempio da seguire ... diversamente, concorrendo sul prezzo, si rischia che domani arriva la compagnia che offre il servizio a prezzi minori del tuo e ... cosa rimane?
Si dimostra, a mio parere, di essere in vendita al migliore offerente, si segue il servizio che costa meno!
Quanto esposto lo ritengo un ragionamento normale, non è niente di nuovo, e ... abbastanza costruttivo?
ciao