La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Siamo in tre a pensarla allo stesso modo...un pò pochini vero Fabrizio? Grazie per il consiglio riguardo il mio problema,certamente non m'impunterò per avere grandi mediazioni, di qusti tempi è meglio contentarsi, verò?

studiopci

Membro Storico
Salve Fulvio ( nel forum ci diamo del tu ) e benvenuto, senza dubbio la campagna ha i suoi apsetti interessanti, ma è lecito ( almeno da parte mia ) pensare che queste o altre iniziative similari , almeno in un paese come il nostro dove la furbizia regna sovrana, possano essere interpretati come segnali di " fame " e di conseguenza dare adito a " furbate " ... che poi tali campagne diventino regola... allora ben venga, ho sempre sostenuto che l'unicità e la compattezza nel regolarsi con i clienti potrebbe essere una delle soluzioni. Fabrizio

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un grazie anche a Fulvio della Remax che mi chiarito il metodo da adottare per non far pagare la mediazione alla parte acquirente ed enon aver problemi con la guardia di finanza.:D

studiopci

Membro Storico
Un grazie anche a Fulvio della Remax che mi chiarito il metodo da adottare per non far pagare la mediazione alla parte acquirente ed enon aver problemi con la guardia di finanza.:D
Questo si chiama mandato a titolo oneroso.. ma in questo caso rappresenti solo una delle parti... nel caso della mediazione ( rappresenti cioè tutti e due ) devi farti rilasciare una dichiarazione nella quale chiarisci che la tua prestazione è a titolo gratuito e che rinunci espressamente alle provvigioni... nella speranza che l' AdE ci creda :maligno: ( la precisazione non è per te Anna , ma per i lettori )

A

Abakab

Ospite
Perchè non dichiarare in atto che la parte venditrice non ha voluto riconoscere la mediazione come da fatti, perchè dobbiamo abbassarci a dichiarare il falso a nostro discapito ( rinuncio espressamente alla mediazione) . . cosa potrebbe accadere l'Ade si potrebbe muovere in questo senso in nostro favore ?? Dura eh ??!!

studiopci

Membro Storico
No Umberto non è inutile ... ed inoltre se il venditore è leggermente smaliziato , la deve pretendere lui ... la mediazione è un diritto dovuto per legge... legalmente io posso dirti a parole che non la voglio e dopo concluso ti mando fattura ... faremo baruffa ma alla fine mi pagherai... verba volant scrpta manent
@abakab la parte venditrice non può dichiarare che non vuole pagarti perchè per legge il compenso è un diritto dovuto ( Art. 1765 CC ) al quale solo tu puoi rinunciare con una precisa dichiarazione. Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto