Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No Umberto non è inutile ... ed inoltre se il venditore è leggermente smaliziato , la deve pretendere lui ... la mediazione è un diritto dovuto per legge... legalmente io posso dirti a parole che non la voglio e dopo concluso ti mando fattura ... faremo baruffa ma alla fine mi pagherai... verba volant scrpta manent

inutile intendevo per l'AdE

E

EnCa78

Ospite
Ragà... potremo discutere fino a domani su , mandato, remax, ecc.ecc., il problema che l'Italia è un paese fatto anche di furbi, di sofartuttisti... e invidiosi, non c'è la cultura di civiltà e rispetto, fino a quando sentiremo le frasi :
- c'è la crisi, io ho i soldi contanti e pago velocemente ( come se gli altri pagassero tardi ed a rate )
- e che ci vuole a vendere una casa ( venditela tu allora ... e dopo non venire su immobilio a piangere per i guai cha hai fatto )
- tutti stì soldi per un vendita ( e quelli che hai guadagnato tu dalla vendita ? )
- avete qualche casa di persone in difficoltà ( no ho difficoltà di case di persone intelligenti )
- ehhh... ma casa mia è diversa ( certamente è costruita al contrario )
ed altre amenità del genere, non andremo mai da nessuna parte, se poi a questo ci aggiungiamo la guerra tra poveri che si consuma ogni giorno tra Ag. Imm. , la convinzione comune che guadagnamo cifre astronomiche e qualche legge che andrebbe rifatta... avremo la situazione chiara... siamo nel guano, fino alla cima dei capelli... e tutte le varie scoperte e pubblicità dei vari gran signori del franching non fannoaltro che affossare ancor più il settore e la categoria. Fabrizio

:risata: Hai splendidamente riassunto il concetto!

fantasiay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potrebbe sorgere anche una sorte di conflitto, visto che a pagare è solo il venditore "per modo di dire" l'agenzia curi maggiormente colui che paga provvigione per conto di entrambi.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
In effetti accade anche ora con certi incarichi ;) comunque io credo che remax sottovaluti il problema fisco, l'ade non ascolta nessuno e qui dentro c'è anche chi sta passando guai per aver fatto normali SCONTI, figurati se credono allo sconto a 0.... io fossi in voi avrei paura senza un mandato, e ti dirò, pure con quello! (si capisce che ritengo lo stato italiano uno stato nel quale non restare più della durata della vacanza?)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......sui processi di mediazione veri e non farloccati.

..... nessuno è mai riuscito a farlo capire BENE ...........oltretutto è l'essenza del nostro lavoro che giustifica la nostra provvigione.....:D .

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
io fossi in voi avrei paura senza un mandato, e ti dirò, pure con quello!

........ di norma ade si muove perchè ha altro in mano non solo sospetti .......:fico:

studiopci

Membro Storico
No ...posso garantirti che l'AdE per effetto dell' ufficio dell'accertamento induttivo, si muove e basta... deve far cassa...
@pensoperme (si capisce che ritengo lo stato italiano uno stato nel quale non restare più della durata della vacanza?)
... mi costa, ma... devo concordare con te :risata: ( no scherzo e lo sai )

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto