No Umberto non è inutile ... ed inoltre se il venditore è leggermente smaliziato , la deve pretendere lui ... la mediazione è un diritto dovuto per legge... legalmente io posso dirti a parole che non la voglio e dopo concluso ti mando fattura ... faremo baruffa ma alla fine mi pagherai... verba volant scrpta manent

inutile intendevo per l'AdE
 
Ragà... potremo discutere fino a domani su , mandato, remax, ecc.ecc., il problema che l'Italia è un paese fatto anche di furbi, di sofartuttisti... e invidiosi, non c'è la cultura di civiltà e rispetto, fino a quando sentiremo le frasi :
- c'è la crisi, io ho i soldi contanti e pago velocemente ( come se gli altri pagassero tardi ed a rate )
- e che ci vuole a vendere una casa ( venditela tu allora ... e dopo non venire su immobilio a piangere per i guai cha hai fatto )
- tutti stì soldi per un vendita ( e quelli che hai guadagnato tu dalla vendita ? )
- avete qualche casa di persone in difficoltà ( no ho difficoltà di case di persone intelligenti )
- ehhh... ma casa mia è diversa ( certamente è costruita al contrario )
ed altre amenità del genere, non andremo mai da nessuna parte, se poi a questo ci aggiungiamo la guerra tra poveri che si consuma ogni giorno tra Ag. Imm. , la convinzione comune che guadagnamo cifre astronomiche e qualche legge che andrebbe rifatta... avremo la situazione chiara... siamo nel guano, fino alla cima dei capelli... e tutte le varie scoperte e pubblicità dei vari gran signori del franching non fannoaltro che affossare ancor più il settore e la categoria. Fabrizio

:lol: Hai splendidamente riassunto il concetto!
 
Potrebbe sorgere anche una sorte di conflitto, visto che a pagare è solo il venditore "per modo di dire" l'agenzia curi maggiormente colui che paga provvigione per conto di entrambi.
 
In effetti accade anche ora con certi incarichi ;) comunque io credo che remax sottovaluti il problema fisco, l'ade non ascolta nessuno e qui dentro c'è anche chi sta passando guai per aver fatto normali SCONTI, figurati se credono allo sconto a 0.... io fossi in voi avrei paura senza un mandato, e ti dirò, pure con quello! (si capisce che ritengo lo stato italiano uno stato nel quale non restare più della durata della vacanza?)
 
.......sui processi di mediazione veri e non farloccati.



..... nessuno è mai riuscito a farlo capire BENE ...........oltretutto è l'essenza del nostro lavoro che giustifica la nostra provvigione.....:D .
 
io fossi in voi avrei paura senza un mandato, e ti dirò, pure con quello!

........ di norma ade si muove perchè ha altro in mano non solo sospetti .......:cool:
 
No ...posso garantirti che l'AdE per effetto dell' ufficio dell'accertamento induttivo, si muove e basta... deve far cassa...
@pensoperme (si capisce che ritengo lo stato italiano uno stato nel quale non restare più della durata della vacanza?)
... mi costa, ma... devo concordare con te :lol: ( no scherzo e lo sai )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top