La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come mai la proposta non ha avuto più opinioni? ma allora cosa devo pensare che siete tutti dei gran venditori pagati senza problemi dalle parti e che non risentite affatto della situazione di crisi Italiana, né dei grossi problemi causati dalla concorrenza sleale ed illegale degli abusivi? :pollice_verso:Se così è ho proprio bisogno di vostri
insegnamenti.:confuso:

Caesar.15

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate se ho utilizzato termini impropri nel mio messaggio, ma mi son fatto prendere dall'enfasi dell'argomento.
Gentile Anna in Canada forse non avrebbero la risposta perché forse non prenderebbero l'incarico a zero provvigioni dal venditore, perchè non ci sarebbe nemmeno la possibilità di collaborare.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Caesar.15, come vedi qui siamo di tutt'altra specie, e come hanno già scritto più volte dei colleghi dobbiamo cambiare la nostra mentalità....ma come si fà? ho fatto una proposta e nessuno è stato umile al punto da prenderla in considerazione, solo Antonello e Pensoperme hanno dato un sommario riscontro, ieri ho scritto in privato a due colleghi per chiedere aiuto e nessuno dei due mi ha ancora dato risposta:confuso: e sono molto delusa!

Caesar.15

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anna la risposta sta nella formazione, nella collaborazione, nel partecipare alle riunioni di categoria, nel fare squadra con i nostri COLLEGHI (e non concorrenti) di altre agenzie del luogo...

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No Caesar, non è facile come credi. Come ha già scritto Fabrizio è una guerra fra poveri, e più sono miseri moralmente, più lottano per fregarti una vendita.
Non capiscono che come hai giustamente scritto tu sarebbe opportuno unirsi, cercare i sistemi per sopravvivere a questo stato di cose,quindi studiare insieme il sistema legale per andare avanti tutti insieme. No anzi fanno anche credere di non risentire affatto della crisi immobiliare e ti spiano per vedere cosa hai da vendere per poterlo acquisire anche loro. Questo è ciò che succede a Portoferraio dove svolgo questa attività da 32 anni e di schifezze da colleghi ne ho viste fare tante!

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anna la risposta sta nella formazione, nella collaborazione, nel partecipare alle riunioni di categoria, nel fare squadra con i nostri COLLEGHI (e non concorrenti) di altre agenzie del luogo...

belle parole Caesar15, peccato che si scontrino con la realtà esistente nel nostro paese, dove spesso e volentieri i cosidetti "colleghi" ti fottono senza farsi tanti scrupoli (scusate la brutale espressione) pensando solo ed esclusivamente ad ingrassare il proprio portafoglio.
Nel mio piccolo ho in essere delle collaborazioni frequenti, praticamente sempre "aperte"... però si contano sulle dita di una mano... perchè per collaborare bisogna quantomeno avere unità di intenti e un minimo di visione "comune", e invece la maggior parte delle persone opera non pensando al Cliente (volutamente con la C maiuscola) ma pensando solo alla provvigione. E allora se per collaborare devo rischiare di rimetterci la faccia preferisco trattare qualcosa in meno con maggiore impegno... forse creerò meno opportunità, ma di sicuro avrò sempre la serenità di poter salutare tutte le persone che incontro per per strada senza dover girare la testa dall'altra parte. E questo per me vuol dire tanto.

Caesar.15

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se fidelizzi con il cliente, prendi un incarico scritto con provvigioni, e collabori con altri colleghi, non vedo come questi ti possano scavalcare.... Almeno cerca di pararti il più possibile... Oggi fai collaborare su un tuo immobile e domani ti farà collaborare lui...
E poi bisogna denunciare alla camera di commercio o associazioni di categoria se ci sono atteggiamenti deontologicamente scorretti.

RE/MAX Italia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ringraziamo immobilio.it dello spazio e del tempo che viene dedicato alla nostra iniziativa ZERO PROVVIGIONI e a tutti coloro che, addetti ai lavori e non, stanno dando il loro contributo alla discussione.

Ci fa piacere che la campagna stia generando questo confronto e che, come accade solitamente su immobilio.it e per caratteristica dei sui iscritti, sia ancora una volta civile e costruttivo.

Gli argomenti sollevati sono vari e meriterebbero tempo e spazio per essere approfonditi. Riteniamo di fornire la nostra visione su un paio di punti che sono stati toccati per poi rimanere a disposizione di chiunque voglia ulteriormente approfondire le varie tematiche.

Sulla scorta della nostra esperienza internazionale, abbiamo la certezza che la qualità del servizio di mediazione offerto ed il ruolo dell’agente immobiliare, anche nella forma giuridica italiana, non vengano intaccati dalla modalità del sistema provvigionale. E' infatti lecito per la legge italiana che il mediatore percepisca il compenso provvigionale anche solo da una delle parti contraenti, questo senza esimere il mediatore stesso dalle sue responsabilità verso ambo le parti.
E’ inoltre vero che nelle numerosi Nazioni in cui RE/MAX è presente e in cui la provvigione viene chiesta solo alla parte venditrice, i clienti – siano essi acquirenti o venditori - al termine della compravendita hanno espresso lo stesso grado di soddisfazione (come certificato dal J.D. Power and Associates 2011 Home Buyer/Seller Study ).

Nello specifico, la campagna ZERO PROVVIGIONI è assolutamente trasparente, l’accordo provvigionale e gli immobili in campagna sono autorizzati e sottoscritti dai venditori e dagli agenti RE/MAX che inoltre si impegnano a non chiedere provvigioni all’acquirente.

I prezzi di vendita degli immobili che vengono monitorati costantemente, non registrano aumenti, a maggior ragione in questa fase di mercato, dovuti al cambio di sistema provvigionale ma vengono esclusivamente assorbiti dalla parte venditrice.

Inoltre gli agenti RE/MAX sono sempre disponibili alla collaborazione con i colleghi "esterni" al gruppo e non fa eccezione questa campagna che permetterà a tutti gli agenti immobiliari di collaborare su un nostro immobile senza richiedere nulla al proprio acquirente e vedersi riconosciuto il compenso provvigionale dall'agenzia RE/MAX.

Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che con passione alimentano la discussione e rinnoviamo la nostra disponibilità a fornire ulteriori chiarimenti in merito.

Fulvio Origo
Responsabile Marketing
RE/MAX Italia

studiopci

Membro Storico
Allora @ Anna ... scusa ma solo ora leggo la discussione... sinceramente di getto mi verrebbe di dirti di mandarli a ramengo.. ma mi rendo conto che con i tempi che corrono e per l'importo della vendita... sarebbe da pazzi ( forse anche in tempi normali ) mi sento di consigliarti di allegare alla proposta di acquisto che ti faranno anche il foglio provvigioni per te ... forse non con il 3 % ma un 1,8 % credo che non rifiuteranno di firmartelo... purtroppo questo è il problema oggi il cliente ha coscienza della crisi , anche nostra , e ci marcia ...
@ caesar.15 sono più di 25 anni che faccio questo mestiere e sono 25 anni che continuo a ripetere che dobbiamo unirci ed essere compatti per " educare " il cliente e fargli capire che noi meritiamo rispetto nella stessa misura che lo merita lui, e che tralaltro non è la Proloco che ci ha messo l'agenzia per dare una nota di colore al quartiere... bene sono 25 anni di chiacchere inutili... ognuno và per la sua strada e la crisi non ha fatto altro che accentuare il problema, poi vorrei raccontarti un aneddoto a mò di esempio premettendo che io ho sempre creduto che la collaborazione fosse l'anima del nostro lavoro:
Allora... ho un appartamento in vendita di mio cognato, lo pubblicizzo e mi chiamano vari colleghi... facciamo gli appuntamenti e via così... un giorno mi chiama mio cognato da Padova ( dove vive ) e mi dice" vedi che ha chiamato un signore dell'agenzia ******** per chiedermi se potevo dargli in gestione l'appartamento , gli ho detto che ho un cognato AI che si stà interessando della cosa e lui di tutta rispsota mi ha detto che lo sà, che ti conosce e che non ci sono problemi, se firmo il mandato , quando hanno venduto ti riconoscono la tua percentuale"... bene dico io allora....o firmi tu altrimenti firmo io al posto tuo, quale cosa migliore loro vendono l'appartamento ed io incasso... il collega in questione è uno di quelli che ha fatto vari appuntamenti con me ... io lo saluto ancora ... perchè sono dell'idea che le cattive azioni devono rimanere a chi le fà... ma fino a quando continueremo a ragionare in questi termini , gli unioci a trarne profitto e vantaggio sarà solo il cliente ... Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto