studiopci

Membro Storico
Ci stiamo dilugando OFF Topics , comunque per chiudere e poi rientrare nell'argomento della discussione aperta :
- Se sei iscritto solo come mediatore ... il mediatore per legge percepisce compenso da tutte e due le parti proprio in virtù del principio di equidistanza.
- se decidi di rinunciare al diritto di percepire da una delle parti ,devi sottoscrivere una dichiarazione di rinuncia espressa, fin dal primo momento con il cliente che non ti pagherà.
- se sei iscritto anche nella sez. C ( Mandatario a titolo oneroso ) lo aggiungerai alla dichiarazione in quanto motivazione.
Questo ti consentirà di avere delle carte da opporre ad un eventuale accertamento... eventuale sia ben chiaro. Fabrizio

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
se hai un attività aperta... hai queste spese, per sopportare queste spese... devi avere questi guadagni e se hai questi guadagni... devi pagare queste tasse, se non guadagni devi chiudere e se non chiudi significa che i soldi li prendi in altri modi "

tu parli di ricorso già iniziato, io parlo invece delle fasi "preliminari "al ricorso quando ti chiede le informazioni ecc. ecc. ecc. non a frittata fatta e con un reddito generalmente sotto alla media magari con barca e porsche..............:fico:

......io invece mi riferivo a pensoperme che parla di indagini a prescindere senza tener presente che i funzionari hanno già "sbirciato" altri dati tipo quanto dichiari ecc ...........:fico:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
fabrizio, hai perfettamente ragione, ma non riesco prorpio a capire la % e sconti :innocente:
se non c'è un tariffario, e non ho nessun incarico scritto in cui è evidenziato la mia provvigione e in fine sulla fattura inserisco ? compenso a forfait per mediazione immobile sito ..in ...." Scusate ma non riesco a vedere dov'è lo sconto :confuso:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
[quote="caviapp, post: 199624, member: 205"]Ma sconto su cosa? visto che l' antitrust ha bocciato le tariffe e noi siamo "commercianti" e il compenso è a libera contrattazione.....[/quote]
siamo in due a voler capire dello sconto:innocente:

Si sta facendo molta ma molta confusione :shock: Tra accertamenti, indagini patrimoniali..... e altro :affermazione:

In attesa di un funzionario e solo un funzionario dell Ade "pernsoperme non è un funzionario delle ade e poi vive fuori dall'italia come fa a sapere esattamente i procedimenti fiscali... ma..booooo" allora possiamo riaprire una discussione su questo tema, tutto il resto per me sono solo opinioni e sentito dire ....quindi tutti hanno ragione e tutti dicono falsità, e io non dico falsità :innocente: :^^:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Umberto Umberto anche tu ...:shock:

Non è che voglio darti torto...
Abbiamo tutti ragione, ma discutiamo inutilmente fra di noi. Se arrivano a qualcosa si attaccano e la prima cosa che ti contestano è quella. Se poi mi dici che non sei d'accordo, non lo sono neppure io, ma la realtà è questa-
Ogni contenzioso ha una storia a sè, ma non pensiamo di sfangarla così perchè non è così semplice...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto