pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ero io a valutare al rialzo, era il mercato che era disposto a spendere di più.
Io ovviamente stando nel mercato (in quel caso come impresa) mi dovevo adeguare.
Ogni nuova iniziativa partiva dal presupposto di calcolare i prezzi prevedendo qualcosa in più della precedente. E per la mia esperienza è stato un crescendo così continuo dal 2001 al 2007.
NO, non ci siamo, aggiri la domanda: tu come valutavi? Il prezzo giusto, come lo trovavi?

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
scusate ma proprio non riesco a capire come è fatto un incarico in esclusiva per un acquirente :innocente:
aspetto chiarimento grazie mille

per me non esiste alcuna esclusiva,

Questo incarico a "cercare" mi ricorda tanto la trasmissione su Real Time gestita da Paola Marella ...
:D:D

mi sa che qualcuno alla Remax guarda troppa televisione..

bruno80

Membro Attivo
Professionista
C'è un ribaltamento di posizioni che è lettaralmente da brividi!!!!!
Meno male che è una scemenza, visto che questo "impegno" dura tot tempo, e che, soprattutto, in quel tempo....il mandante NON è assolutamente obbligato a comprare qualcosa!!!!!

Credo che "l'esclusiva" sia relativa al fatto di non cercare con altre agenzie, e, spero, non all'obbligo di acquistare... questo sarebbe assurdo e non legittimo!

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Credo che "l'esclusiva" sia relativa al fatto di non cercare con altre agenzie, e, spero, non all'obbligo di acquistare... questo sarebbe assurdo e non legittimo!

Appunto!!!
Se fai la sintesi: a cosa si "obbliga" il mandante????
Ad ..un fantasmagorico Bel Niente!!!!!:maligno:

Ecco perchè due ora fa dicevo che si tratta di una assurdo concettuale, e dieci minuti fa dicevo che Abakab c'è arrivato alla grandissima!!!!

E' un contratto assurdo, privo di ogni valenza legale!!!
E' come se io ti firmassi una carta dove c'è scritto "mi obbligo a pagarti 1o euro, ...se vorrò pagarteli" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' r i d i c o l o !!!! (si spreca solo la carta!). ;)

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mandato a reperire determinati immobili da acquistare esiste.
Il mandante non è obbligato ad acquistare se l'immobile non corrisponde alle caratteristiche richieste.
Il mandato è di solito a titolo oneroso ed il mandatario deve essere iscritto nella particolare sezione della Camera di Commercio.

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Il mandante non è obbligato ad acquistare se l'immobile non corrisponde alle caratteristiche richieste.

Vero, ma mi chiedo... sono le caratteristiche richieste che fanno comprare, o "l'innamoramento" della casa quando si visita? Mi spiego meglio: se firmo un mandato per reperire un immobile che deve avere certe caratteristiche, mi obbligo anche a comprarlo se l'AI lo trova, oppure non sono obbligato perchè nonostante corrisponda a ciò che ho chiesto, non mi ha fatto scattare la scintilla?

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come detto prima, non esiste l'obbligo all'acquisto se non "scatta la scintilla".
Se non si conclude, il mandante paga le spese.
In caso di successo, il mandante onorerà quanto pattuito.

E

EnCa78

Ospite
Remax è per me innovazione, modernità, collaborazionismo, audacia. Per me va tutto bene. E tutto questo l'ho sempre apprezzato. Mi domando: funzionerà davvero in un Paese retrogrado come il nostro? Dove, e qui sono d'accordo con Fabrizio, per dar fondo all'iniziativa Remax bisogna scardinare mentalità ingessate quali quelle del venditore che crede, spesso sbagliando, di essere il centro dell'universo?

A

Abakab

Ospite
Ecco perchè due ora fa dicevo che si tratta di una assurdo concettuale, e dieci minuti fa dicevo che Abakab c'è arrivato alla grandissima!!!!

Solo per correttezza, non sono io l'autore dell' arrivarci alla grande ma navigator77 (post 59). intervenendo ad un mio precedente post. :ok:

studiopci

Membro Storico
Ragà... potremo discutere fino a domani su , mandato, remax, ecc.ecc., il problema che l'Italia è un paese fatto anche di furbi, di sofartuttisti... e invidiosi, non c'è la cultura di civiltà e rispetto, fino a quando sentiremo le frasi :
- c'è la crisi, io ho i soldi contanti e pago velocemente ( come se gli altri pagassero tardi ed a rate )
- e che ci vuole a vendere una casa ( venditela tu allora ... e dopo non venire su immobilio a piangere per i guai cha hai fatto )
- tutti stì soldi per un vendita ( e quelli che hai guadagnato tu dalla vendita ? )
- avete qualche casa di persone in difficoltà ( no ho difficoltà di case di persone intelligenti )
- ehhh... ma casa mia è diversa ( certamente è costruita al contrario )
ed altre amenità del genere, non andremo mai da nessuna parte, se poi a questo ci aggiungiamo la guerra tra poveri che si consuma ogni giorno tra Ag. Imm. , la convinzione comune che guadagnamo cifre astronomiche e qualche legge che andrebbe rifatta... avremo la situazione chiara... siamo nel guano, fino alla cima dei capelli... e tutte le varie scoperte e pubblicità dei vari gran signori del franching non fannoaltro che affossare ancor più il settore e la categoria. Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto