Perché invece adesso...Se dovesse accadere chi prezzi calassero vistosamente ancora(20%), l'economia collasserebbe ulteriormente a quel punto anche se hai comprato bene incrocia le dita perché tutto cio' che hai non sarà piu' al sicuro.
Mi spieghi perché in un mercato con offerta gigantesca e variegata (pieno di schifezze, ma anche di belle case), e domanda reale bassa, anche se l'italiano medio potendo la casa la vorrebbe comunque comprare, quindi domanda potenziale elevata, non si incontrano?
Non mi lego per sempre ad un mutuo per avere un tetto sulla testa. Vado in ferie e quando torno vedo se posso comprare o no. Nel frattempo genitori e nonni invecchiano, quindi prima o poi una casa, volente o nolente, me la ritrovo comunque.
L'economia non è il mercato immobiliare. Per tirarci fuori preferirei investire in qualcosa di produttivo anziché bloccare ricchezza in qualcosa che si deteriora come una casa o se preferisci un'auto. Che saranno sempre fonte di spese ulteriori. A meno che la cifra da investire sia ragionevole secondo i miei canoni, esigenze e redditi.