Mil

Membro Senior
Invece di fare questi ragionamenti prendi i prezzi di vendita del 1995 ed oggi appartamenti analoghi, poi ne riparliamo (magari aggiungici un filo di inflazione)

e tu invece di fare certi ragionamenti prendi una coppia che ha comprato il suo bel "nuovo" con la camera ripostiglio per il figlio, con il cappio al collo del mutuo e si accorge che il tugurio è peggio di quello dei nonni negli anni '30. Ti garantisco che è in atto una rivoluzione di pensiero collettivo, specie nel segmento di clientela giovane già molto provato da difficoltà lavorative etc. Nessuno ha veramente intenzione di indebitarsi per le attuali cifre, non viene reputato sensato e congruo il valore e molto residenziale secondo me non troverà acquirenti. Poi puoi parlare di emotività, di poca presa di responsabilità, mettila come ti pare ma la realtà è che o ci si adegua al fatto che il mercato ha capito che il 90% è fuffa oppure un 70% del nostro comparto (quello rivolto alla clientela standard) è destinato allo sfacelo. Ergo: urge un miglioramento immediato e un rapporto qualità prezzo che deve invertire ma di parecchio la tendenza. Studiare alternative, bando alle ciance!E non va meglio per il comparto medio alto: bisogna piantarla di presentare alla gente delle boiate come se fossero regge, non funziona comunque, indispettisce i clienti.

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
......
Ti garantisco che è in atto una rivoluzione di pensiero collettivo, specie nel segmento di clientela giovane già molto provato da difficoltà lavorative etc.

Su inspirazione di @Mil mi sono inbattuto in questo articolo:
Come la tecnologia ha cambiato il modo in cui spendiamo i nostri soldi | VICE | Italia
dove si scrive: "Ai giovani non interessa più comprare, preferiscono affittare i servizi di cui hanno bisogno; non interessa più possedere beni, preferiscono usufruire di una prestazione"
Sarà per la precarietà cui li abbiamo sottoposti o perchè non se la possono permettere, ma tra i giovani che conosco è un boom di iscrizioni ai servizi tipo car2go.
A testimonianza che la cosa possa succedere con le case posso dire che sta accadendo con gli appartamenti a me vicino, inizialmente affittati a studenti ora sono affittati a singole stanze a giovani lavoratori. Uno di questi dovendo fare un esperienza di 6 mesi all'estero non ha avuto remore nel cedere per questo periodo la "sua" stanza.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Esatto. Usi l'auto quando serve, senza doverla mantenere tutto il resto del tempo, con spese varie. Se devi farti un viaggio la noleggi il tempo necessario. Io prima di comprarla avevo guardato il noleggio a lungo termine, ma allora non mi conveniva. Adesso probabilmente si, quindi la prossima penso sarà così. E solamente perché mi serve tutti i giorni per lavoro, altrimenti...
Lo stesso con le case e molto altro.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
e tu invece di fare certi ragionamenti prendi una coppia che ha comprato il suo bel "nuovo" con la camera ripostiglio per il figlio, con il cappio al collo del mutuo e si accorge che il tugurio è peggio di quello dei nonni negli anni '30. Ti garantisco che è in atto una rivoluzione di pensiero collettivo, specie nel segmento di clientela giovane già molto provato da difficoltà lavorative etc. Nessuno ha veramente intenzione di indebitarsi per le attuali cifre, non viene reputato sensato e congruo il valore e molto residenziale secondo me non troverà acquirenti. Poi puoi parlare di emotività, di poca presa di responsabilità, mettila come ti pare ma la realtà è che o ci si adegua al fatto che il mercato ha capito che il 90% è fuffa oppure un 70% del nostro comparto (quello rivolto alla clientela standard) è destinato allo sfacelo. Ergo: urge un miglioramento immediato e un rapporto qualità prezzo che deve invertire ma di parecchio la tendenza. Studiare alternative, bando alle ciance!E non va meglio per il comparto medio alto: bisogna piantarla di presentare alla gente delle boiate come se fossero regge, non funziona comunque, indispettisce i clienti.

Le analisi di convenienza sugli immobili non si fanno a 5 anni
Ti faccio presente che in italia ci sono quasi 40.000.000 di unita abitative residenziali e che la tua analisi ne coinvolge alcune centinaia di migliaia (escludendo chi ha venduto e poi comprato).

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Esatto. Usi l'auto quando serve, senza doverla mantenere tutto il resto del tempo, con spese varie. Se devi farti un viaggio la noleggi il tempo necessario. Io prima di comprarla avevo guardato il noleggio a lungo termine, ma allora non mi conveniva. Adesso probabilmente si, quindi la prossima penso sarà così. E solamente perché mi serve tutti i giorni per lavoro, altrimenti...
Lo stesso con le case e molto altro.

In effetti un noleggio per i giorni necessari ad abitare potrebbe essere una soluzione.
Lunedi' e martedì dalla mamma, mercoledì, giovedì a nolo...........venerdi', sabato e domenica sotto un ponte dopo la movida. Poi una mattina ti svegli e ti accorgi di non avere nulla (e non mi riferisco a beni materiali).
Ragazzi mi auguro non pensiate cio' che scrivete, rinunciare non è la soluzione semmai lo è costruire.

Ultima modifica di un moderatore:

Mil

Membro Senior
Oh mil per favore......
Ma cosa dici. Sono i primi a non essere razionali. Ma quanti clienti vedi per fare simili analisi.

dipende tutto da quante carte scoperte sul tavolo vuoi mettere:fico:. Io penso che su un forum sia questa la base del miglioramento.Se poi vogliamo continuare a dire che il segmento presunto medio alto va alla grande beh, cosa vuoi che ti dica. Secondo me fare gli struzzi non serve. Dare il giusto valore alle cose e capire le tendenze invece sì.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità