P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma infatti io mica la ponevo come assunto, facevo degli estremi... :) Siccome le posizioni nei forum paiono sempre in contrasto, quando invece alla fine, tutti la pensano quasi uguale... :D

Quasi tutti la pensano nella stessa maniera (talvolta per facciata e talvolta per paura) tranne il sottoscritto che è sempre stato ottimista ed ha dovuto combattere l'ilarità di chi preannunciava la fine del mondo. Non c'ero e non lo posso sapere ma mi sarebbe piaciuto vedere come si comportavano e cosa "consumavano" i pessimisti 10 anni fa quando era necessario esserlo.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Si, credo che la propria storia personale influenzi notevolmente lo stato d'animo e si fa molta fatica ad essere ottimisti...

Bisogna credere in se stessi (e non è facile quando la tua vita dipende dagli altri...) e non farsi demoralizzare troppo dalle sconfitte: ci vuole tempo, ma pian piano... credo che a nessuno piaccia solo piangersi addosso.:innocente:

Ma il tuo pessimismo è sempre stato molto "equilibrato" e mai ilare.
Non ho mai letto che davi la colpa ad altri come nel detto "piove governo ladro".

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Settembre 2007, me lo ricorderò per tanto tempo, ero a cena a casa con la mia famiglia, dissi : C'è qualcosa che non va (parlavo di lavoro).... e cosi fu :D

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Settembre 2007, me lo ricorderò per tanto tempo, ero a cena a casa con la mia famiglia, dissi : C'è qualcosa che non va (parlavo di lavoro).... e cosi fu :D

Mi riferivo soprattutto ai modelli di consumo del 2005 oltre che alle percezioni del 2007.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' una notevole autocritica, ma non colpevolizzarti troppo.

Nessuno poteva immaginare un disastro simile...

Certo nessuno lo poteva immaginare ma voi mi insegnate che per fare questo lavoro è necessario avere nervi d'acciaio ed una ottima capacità di sapersi amministrare. Se hai solo la prima qualità un giorno paghi dazio causa la mancanza della seconda. Poi a distanza di anni riparte il mercato ma non hai la forza psicologica e finanziaria per ripartire al meglio.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non sto qui a raccontarti tutto Progetto, perchè sarebbe lungo e noioso e anche troppo personale direi:
Facendo un sunto per quel che mi riguarda l'avvento di Monti col periodo "lacrime e sangue" a me ha datto davvero una botta negativa non indifferente, nel periodo precedente ancora si lavorava e ho investito. Il resto è storia.
Sono stato impavido? Si, ci ho creduto in quello che avevo progettato ed è andata male, e male nel settore immobiliare = perdita di soldi.
MI son saputo amministrare?? Si lo stesso dai, quanto meno sono stato previdente nel mettere al riparo "il mio" capite a me :D.
E che certi colpi ti affossano e riprendersi non è facile e ci vuole tempo... e costanza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità