Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusami ma non è così... proprio perchè parliamo da professionisti e concedimi professionisti con la P... allora si deve far capire ai richiedenti che le responsabilità nascono nel momento in cui devi firmare un contratto ...
A nulla vale la fregola di firmare per sentire che la casa è mia... e nemmeno che l'AI ti invita a concludere e poi... il resto si vedrà ...
Concedimi un termine che da un po' utilizzo nel mio lavoro, proprio perchè non si possono permettere tali conseguenze... siamo noi che dobbiamo rieducare l'utenza e tutti l'intera società, perchè ormai siamo nell'era del tutto subito e presto e per gli altri ... oopps... per poi lasciarli correre dagli avvocati e presentarsi da noi con pretese ed arroganza.
Non ècosì che deve andare allora la rieducazione deve avvenire attraverso professionalità e serietà... propria della professione che si svolge... ed un'ultima cosa...
Questo vale anche per i professionisti... basta con tutti quelli che pur di spillare soldi fanno disastri e rovinano le categorie... e poi "i clienti" con l'acqua alla gola del torto subito vengono da te e pretendono con arroganza e diffidenza...
Se per te questo non è un valido moivo ???

Rosa1968

Membro Storico
Architetto non capisco cosa vuoi dire. Mi costringi a rileggere il tutto che per me con il cellulare credimi é una tortura. Apprezza il mio gesto quindi.
Ora a pranzo. Buon ferragosto a tutti pure a ingelman.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusami ma non è così... proprio perchè parliamo da professionisti e concedimi professionisti con la P... allora si deve far capire ai richiedenti che le responsabilità nascono nel momento in cui devi firmare un contratto ...
A nulla vale la fregola di firmare per sentire che la casa è mia... e nemmeno che l'AI ti invita a concludere e poi... il resto si vedrà ...
Concedimi un termine che da un po' utilizzo nel mio lavoro, proprio perchè non si possono permettere tali conseguenze... siamo noi che dobbiamo rieducare l'utenza e tutti l'intera società, perchè ormai siamo nell'era del tutto subito e presto e per gli altri ... oopps... per poi lasciarli correre dagli avvocati e presentarsi da noi con pretese ed arroganza.
Non ècosì che deve andare allora la rieducazione deve avvenire attraverso professionalità e serietà... propria della professione che si svolge... ed un'ultima cosa...
Questo vale anche per i professionisti... basta con tutti quelli che pur di spillare soldi fanno disastri e rovinano le categorie... e poi "i clienti" con l'acqua alla gola del torto subito vengono da te e pretendono con arroganza e diffidenza...
Se per te questo non è un valido moivo ???[/quote

Tecnicismi, tecnicismi, tecnicismi....
Tanti di quei tecnicismi per rispondere ad una domanda che nella sua drammaticità è molto semplice:
Chi paga..?
Unica risposta che tutti i clienti si aspettano ( se no che si pagano a fare le parcelle?)

Guarda caso in questo quesito l'errore riscontrato è di un tecnico e non di un venditore....

Ad i professionisti miei collaboratori con cui lavoro abitualmente (geometri, architetti etc..) lo dico sempre "pensa a fare il tecnico che a vendere ci penso io"
[DOUBLEPOST=1408107989,1408107971][/DOUBLEPOST]
Se per te questo non è un valido moivo ???[/quote

Tecnicismi, tecnicismi, tecnicismi....
Tanti di quei tecnicismi per rispondere ad una domanda che nella sua drammaticità è molto semplice:
Chi paga..?
Unica risposta che tutti i clienti si aspettano ( se no che si pagano a fare le parcelle?)

Guarda caso in questo quesito l'errore riscontrato è di un tecnico e non di un venditore....

Ad i professionisti miei collaboratori con cui lavoro abitualmente (geometri, architetti etc..) lo dico sempre "pensa a fare il tecnico che a vendere ci penso io"
[DOUBLEPOST=1408108192][/DOUBLEPOST]Tecnicismi, tecnicismi, tecnicismi....
Chi paga..?

Ad i professionisti miei collaboratori con cui lavoro abitualmente (geometri, architetti etc..) lo dico sempre "pensa a fare il tecnico che a vendere ci penso io".

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Beh... la tua è la cosiddetta eccezione che conferma la regola del professionista.
Pieno di te e pieno del tuo sapere... ma questo tipo di linguaggio ovviamente lo puoi tenere con i tuoi tecnici che sicuramente pur di lavorare si svendono al tuo essere borioso e pieno di nulla.
Da parte mia avevo parlato di professionalità e con garbo ed educazione ho cercato di dire che la professione non si svende e non si piega se si è consci del proprio sapere ... ma tu l'hai trasformata in una pantomima ed è per questo che anche in questo caso non ti ritengo meritevole di risposta, perchè è abbastanza difficile che ceda a provocazioni gratuite e prive di significato.:maligno:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh... la tua è la cosiddetta eccezione che conferma la regola del professionista.
Pieno di te e pieno del tuo sapere... ma questo tipo di linguaggio ovviamente lo puoi tenere con i tuoi tecnici che sicuramente pur di lavorare si svendono al tuo essere borioso e pieno di nulla.
Da parte mia avevo parlato di professionalità e con garbo ed educazione ho cercato di dire che la professione non si svende e non si piega se si è consci del proprio sapere ... ma tu l'hai trasformata in una pantomima ed è per questo che anche in questo caso non ti ritengo meritevole di risposta, perchè è abbastanza difficile che ceda a provocazioni gratuite e prive di significato.:maligno:

Sei abbastanza permaloso architetto!

Io ho citato un tuo post (in gran parte tutto condivisibile poichè ovvio) dove trovavi l'ardire di "rieducare l'utenza e (addirittura) tutta la società";
Basta rileggerlo stà qua sopra..
Parole che mi sembravano un tantino come dire..? "esagerate"?
Senza disprezzare te e la/e categorie, volendo sottolineare un senso e cioè a ciascuno il suo:
C'è chi fà il venditore e c'è chi fà il progettista piuttosto che l'amministratore etc.. tutto qua.
Dopo una vendita un A I ha finito il proprio mestiere e permettimi è proprio questo il bello del ns. mestiere.. Niente assemblee o delibere di condominio nè vizi e tecnicismi "da recuperare" come accade per qualche tuo collega forse meno diligente di te..
Mi guardo bene ( a differenza tua) di elaborare giudizi su come intrattieni rapporti con questo o quel tuo collaboratore... che (come sostieni) ti STRA paga... (..mi piacerebbe vederlo..:^^:)

"Conscio del tuo sapere" in questo ed altro post pontifichi snocciolando insulti: "borioso, pieno di nulla.."

Se è questa la tua diplomazia ti faccio i miei complimenti!:applauso:
.. e meno male che non meritavo risposta..
Se la meritavo che facevi..? Insultavi ( col tuo "garbo") pure mia mamma..??!:pollice_verso:

Esposto quanto sopra Vi chiedo scusa sua santità se Avete equivocato, frainteso o più probabile Vi siete sentito chiamato in causa.

Ultima modifica:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
No.. tranquillo non offendo e insulto mai nessuno o quanto meno non lo faccio mai, non è da me, e non vado mai oltre il dovuto del lecito ... e questo sempre che mi si provochi... ciò che ha fatto scattare la risposta è stata l'affermazione dei tuoi tecnici, perchè sono professionisti che si svendono, (voglio precisare che non vi è alcun riferimento ai tuoi collaboratori, ma soltanto la frase in se, per collegarla a ciò che è presente nel mercato delle professioni), e che poi fanno disastri del genere e che poi per tali deficienze tutto il settore (o professionisti) ne pagano le conseguenze... Ad esempio se un tuo collega procede con una compravendita, prende il suo onorario e poi abbandona i clienti, come ti sentiresti ... ecco era su questo banale esempio che trattavo la diplomazia, o meglio il dialogare con gli altri consapevoli di una riposta che aiuti gli altri non olo basata sul denaro.
Se ho "esagerato" con il termine, è stato perchè mi sono sentito preso di mira perchè si stava definendo una risposta e non ho visto tecnicismo che possa prendere in giro il richiedente del quesito, ... e poi se lo rileggi ... ci hai messo ben bene del tuo ... in definitiva, la mia era soltanto per fermare la tua reazione che tendeva a dare provocazioni, dove non si tendeva ad offendere nessuno, ma soltanto una diversione di termini.
Se ciò che hai accusato era una sorta di insulto o di offesa, allora mi scuso perchè non lo trovo corretto neiconfronti di nessuno e tanto meno sono io a farlo.:pollice_verso:

ginore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dai amici, non beccatevi, vi chiedo per favore di restare in tema.
Dopo attenta lettura delle vostre considerazioni ho deciso di NON pagare: ho dovuto subire i disagi del lavoro di riparazione (il mio balcone sta proprio sotto quello rifatto, son stato 3 mesi nella impossibilità di aprire la porta finestra, ero al buio anche di giorno), ed il tecnico-condomino-progettista-direttore dei lavori dov'era quando il costruttore così malamente costruiva (scusate il gioco di parole)?
Ed ora,siccome non è stato pagato dal costruttore chiede la parcella a me ed agli altri condomini!
Non esiste!!!!!!!!

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità