Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, per fortuna han fatto anche altro, perché a parte forse l’ultimo punto non mi sembra proprio un granché.
Beh insomma, il MOSE, il ponte sullo stretto di Messina, il voto degli italiani residenti all'estero, il divieto di fumo nei locali pubblici... non sarà un granché, ma è qualcosa di utile. A mio parere però!
Ma non è mia materia! E nemmeno era questo l'argomento che avrei voluto trattare nella discussione.
Io l'ho stimato e lo stimo come persona, come imprenditore...

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
francamente io non me la sento di dare giudizi; posto di doverlo fare (si deve?) è davvero troppo presto e trovo più opportuno "sbassà la crapa" e lasciare ai posteri il complicato giudizio globale.

però, conscio del fatto che gli "e ma allora quell'altro" sono inutili e stucchevoli, mi viene difficile non paragonarlo a quell'altro fenomeno suo principale antagonista.
e, davvero, non so chi ne esca peggio.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok.
Sarò una voce fuori da coro.
Per altro appartengo ad una famiglia di berlusconiani di ferro.
Mio padre ebbe modo di parlare direttamente con il Presidente in merito ai problemi della Guardia Costiera e ne serba un ottimo ricordo: in un' Italia nella quale le posizioni di potere vengono capitalizzate creando distanza con il cittadino, Berlusconi era capace di dedicare a tutti un po' del proprio tempo e ad interessarsi ad ogni argomento, concedendo una vera attenzione.

Tuttavia, se come imprenditore Berlusconi è riuscito a fare cose grandi, non posso e non riesco a considerarlo un buon politico. Il presidente del consiglio più longevo d'Italia non è riuscito a concludere una riforma in questo paese degna di essere ricordata.

Non nel nostro campo, non in ambito costituzionale, scolastico, sanitario...
Ha impersonato l'italianità con le sue miserie e la sua grandezza, con la sua genialità e la sua furbizia... senza riuscire ad imprimere una svolta che ci rendesse un paese migliore...
Ti quoto al 100%.
Sicuramente grande imprenditore, ma anche grande egocentrico circondato solo da yes men (come tutti i potenti, mai capito come si faccia...) .
Come politico un disastro annunciato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità