Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Il rogito è a 180k il secondo preliminare l'ho visto solo in fotocopia, praticamente il broker ha rifatto la copia cambiando i dati ed ha consegnato quello alla banca ( ha dimostrato che la casa vale di più per richiedere un 80% che in realtà è un 100%(

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer Silvio dice: La prassi e' frequentissima nei contesti dove bisogna finanziare l'acquisto al cento x cento.
Di solito si utilizza la proposta farlocca e pare che non si scandalizzi nessuno e, nessuno, di solito se ne esce invocando il codice penale.

Ma sul rogito quanto denuncerete?

Certe strade sono percorribili e percorse, meglio non divulgare troppo, non firmare in originale il 2° Preliminare

Cos'altro vuoi denunciare...?
Se il dichiarato non coincide l'atto salta.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Ho un grande dubbio ho firmato in data 27/3 un preliminare per un'immobile da 180.000€ facendomi pagare imposta di registro ecc.
Io ho chiesto un mutuo ad una banca tramite l'agenzia immobiliare, la quale mi dice che ha fatto periziare la casa e l'ha stimata a 250.000.
Stamattina mi chiama la banca perche mi richiede il preliminare mi presento in banca e li mi aspetta quello dell'immobiliare con un preliminare con le mie firme con falsificato nelle cifre.
Cosa posso fare ora? Io ho una copia dell'originale firmato.
Sembra una proposta, di una truffa alla banca gonfiando la cifra di vendita per ottenere il mutuo, è un reato.

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se il tuo Agenti Immobiliari infila certe strade, conosce il percorso.
Forse cerca solo di aiutarti e di farti ottenere ciò che gli hai chiesto.
La perizia non l' hai fatta tu.
Certo doveva metterti al corrente della procedura.
Su questo forum fu scritto che ogni banca ha un suo modo d' agire, che può cambiare anche da filiale a filiale, alcune banche prendono a base il valore di stima, altre il valore dichiarato in atto, altre fanno di testa loro.
Diversamente bisogna accontentarsi di 145 K€ ( 180 x 0.8)

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
TAnto le bache sanno tutto.
Superficiale l'AI o il broker a non spiegarti sin dall'inizio come agiranno per farti ottenere un mutuo al 100%
Ora hanno a che fare con un cliente spaventato.
Parere mio, lasciali fare, tanto è già tutto programmato, compreso il direttore di banca che fa finta di non saper nulla.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mi sono trovata un po' spiazzata dalla situazione non essendo del campo non sapevo i movimenti. Potevano essere più chiari.
Si, potevano essere moooolto più chiari, mi ripeto, ora hanno a che fare con TE, cliente molto spaventata dalla possibile ed effetti a irregolarità della pratica riscontrata. Azzi loro, l' importante e sempre essere sinceri e lineari nel lavoro anche quando si è borderline....se no queste son le conseguenze.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Il tarocco del preliminare si è sempre fatto soprattutto su i mutui 100% una volta si taroccavano le perizie quando AI poteva sceglierlo il peritoe non era quello delegato dalla banca , nel caso fosse stato quello della banca un piccolo contributo in soldini ammorbidiva anche il tecnico più onesto..... adesso che le banche sono diventate più severe si usa in caso di ampia redditualitá il preliminare su misura meno rischioso e sicuramente più gradito confermo che le banche lo sanno eccome ma l'economia deve ripartire.........

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Mutuo 100% con Monte dei fischi di siena e non è un errore il nome della banca........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto