Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vero Silvana vorrei vedere come finisce se un Ai dovesse essere tirato in ballo per una causa di mutuo oltre l 80% e ci siano prove che lo stesso ha interagito per il mutuo con la p acq....
Dipenderà dal giudice???
Vero in Italia non si sa mai vale tutto e il contrario di tutto.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io fossi in voi non rischierei.

Considerate che la 141 difende diritti di società legate al credito che per esser riconosciute com punto di riferimento per certi bisogni pagano salato.

Infatti io faccio parlare i mediatori creditizi, organizzando incontri e pre qualifiche dei clienti.

VOi fate come volete. :)
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Una partita a tennis con un direttore di banca una volta ogni 15 giorni magari facendogliela anche vincere e tra un dritto e un rovescio si parla anche di quella pratica di mutuo del tuo acquirente e nel bar del circolo magari si fanno 4 conti e si mettono giù due cifre. Le pubbliche relazioni sono importanti una buona conoscenza scavalca la bravura di un ottimo broker.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
MA guarda che di mutui ci capisco pure un pochino (ma mai come un MC) e che alla fine, con gli mc si lavora coordinandosi (documenti, iter, incidenti...)

Non è una questione di non sapere, è una questione di NON POTERE.

Se si vuole che gli altri non svolgano abusivamente la nostra attività... che si fa, si comincia noi a fare abusivamente quelle altrui?
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se un Agente deve spiegarmi che per dichiarare di più dobbiamo sottoscrivere una proposta dove il Venditore si prende carico di pagare il Notaio, la mia parte di Agente e il mio Mediatore creditizzio, tutto comprovato da fatture, perchè così è l'unico modo legale per poter arrivare alla cifra che mi sarebbe servita, perchè non può farlo se poi è lui che deve andare dal venditore a convincerlo e spiegargli la proposta, è lui che deve aiutarmi a scrivere la proposta in maniera corretta?

Questo secondo me non solo può ma deve farlo, se mi dicesse "si può farlo ma non te lo posso dire" io penserei male dell'agente e me ne andrei subito.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Va sempre bene finché va tutto bene....quando tocca a te...ahia allora le leggi son tutte truffaldine.....
Maestro di tennis..
A parte...forse....kissa
.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il tarocco del preliminare si è sempre fatto soprattutto su i mutui 100% una volta si taroccavano le perizie quando AI poteva sceglierlo il peritoe non era quello delegato dalla banca , nel caso fosse stato quello della banca un piccolo contributo in soldini ammorbidiva anche il tecnico più onesto..... adesso che le banche sono diventate più severe si usa in caso di ampia redditualitá il preliminare su misura meno rischioso e sicuramente più gradito confermo che le banche lo sanno eccome ma l'economia deve ripartire.........

Il tarocco del preliminare, si e' sempre usato, punto e basta.
Non certo, per la maggiore frequenza nelle pratiche tutto mutuo, bensi' nelle operazioni piu speculative.

Quando leggo, quei colleghi che ne parlano di reati, scusatemi, ma mi viene da ridere.

Quando non vi era l'obbligo della tracciabilita' dei pagamenti, l'acconto caparra dichiarato sul compromesso, restava a totale discrezione della decisione delle parti.

Cosi' era, che le imprese accedevano al credito, per realizzare il nuovo o riattare il vecchio.

Ad oggi la norma, non lo puo impedire completamente e si utilizzano gli assegni farlocchi e o le dichiarazioni create ad hoc, per il rispetto dell'obbligo.

Prassi concordate e calcolate che non sconfinano in ambito penale.

Piuttosto nel caso di specie, vi e' da augurarsi, che la trasparenza utilizzata con la parte venditrice non sia della stessa qualita', utilizzata con quella acquirente.

Diversamente, i venditori che non si presteranno nel giuoco della quadra dei pagamenti tracciati, avranno il pieno titolo di rifiutare l'atto, senza per questo, risultare inadempienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto