urge spiegazione, graziesto giro l'acronimo lo uso io
POSS
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
urge spiegazione, graziesto giro l'acronimo lo uso io
POSS
Ciao, al momento io ho il 100% di mutui deliberati e quindi di vendite andate a buon fine usando la clausola sospensiva in riferimento agli ultimi 2/3 anni, sempre tutto bene. Però ci sono due cose da dire, la prima è che l'agente immobiliare ti trasmette il pensiero del proprietario, legittimo (può rifiutare proposte liberamente) ed evita di farti perdere tempo, la seconda è che di solito un cliente che richiede quella clausola lo fa "pro forma", è già stato in banca, ha solide ragioni per ritenere che il mutuo sia accordato, tu cosa dici agli agenti immobiliari? Ciao!
urge spiegazione, grazie
Concordo appieno sulla predelibera, tuttavia, al momento della proposta è sempre bene sospendere per ottenimento mutuo. Vuoi mai che le condizioni attuabili possano cambiare tra il momento della proposta e la fine della trattativa o la delibera vera e propria.La soluzione più semplice è rivolgersi ad un mediatore del credito serio che ti faccia avere una predelibera di mutuo solo su base reddituale, una volta che hai questa in mano sai che il mutuo puoi averlo e da qui vai in agenzia a cuor leggero sapendo di non aver problemi e sapendo pure già che cifra puoi arrivare a spendere.
Quindi potrebbe essere accettabile inserire una sospensiva legata all’accertamento della regolarità urbanistica e catastale, e non all’ottenimento del mutuo.preferisco inserire la sospensiva per via della perizia catastale che verrà a fare la banca: se per caso trovano qualcosa che non va e che impedisce di erogare il mutuo, a causa di piantine catastali non corrispondenti all'attuale disposizione dei tramezzi o altro, che è la mia unica reale preoccupazione.
La pressione psicologica non dovrebbe far parte del bagaglio operativo dell’agente, secondo me.Ma a quanto pare non c'è molta apertura nel tutelare il compratore in merito a questi aspetti e si pensa solo a vendere più rapidamente possibile facendo pressione psicologica.
E' quello che ho tentato di fare e proporre.Quindi potrebbe essere accettabile inserire una sospensiva legata all’accertamento della regolarità urbanistica e catastale, e non all’ottenimento del mutuo.
Qui entriamo in un ginepraio che ha più a che fare con sofismi e deresponsabilizzazioni di categoria.La pressione psicologica non dovrebbe far parte del bagaglio operativo dell’agente, secondo me.
Infatti nessuno ti obbliga a fare proposta senza sospensiva, se non sei convinto.
Ma dall’altra parte il venditore non può sentirsi obbligato ad accettare tale proposta, se non è consapevole di cosa comporta.
A me sembra molto lineare e trasparente avere dei documenti scritti e firmati che riportino il pensiero e la volontà di entrambe le parti.Sono certe richieste che sono senza senso.
Secondo te io mediatore che non voglio prendere una proposta con sospensiva, devo chiamare il venditore per sentirmi dire quello che so già (no sospensive), e poi perdere tempo per scrivere che non prendo sospensive, cosi l'aspirante proponente è contento.
A me piacciono le cose lineari ; queste mi sembrano inutilmente arzigogolate.
Pensiero e volontà del venditore devono ( o dovrebbero) essere noti dal principio all'agente.il pensiero e la volontà di entrambe le parti.
Perché deresponsabilizzazione di categoria ?Qui entriamo in un ginepraio che ha più a che fare con sofismi e deresponsabilizzazioni di categoria.
Gratis per sempre!