touchè. (scommetto che è lo stesso per la signora jong un...)Sì. L'imperatore Hirohito e la moglie: pare che non abbiano mai discusso su nulla, vedevano tutto allo stesso modo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
touchè. (scommetto che è lo stesso per la signora jong un...)Sì. L'imperatore Hirohito e la moglie: pare che non abbiano mai discusso su nulla, vedevano tutto allo stesso modo.
Secondo me lo sà eccome ... se non medi una trattativa non la chiudiSolo che lui non parla di mediazione, non sa nemmeno cosa sia
In questo caso mandatario a titolo oneroso dell'acquirente ... con incarico conferitogli dal venditoreLui è un mandatario, non sa cosa significa mediare, come la maggioranza di quelli che lavorano con incarico.
Vedi perché in fondo mi piaci: nel bene o nel male dici le cose come stanno. Senza ipocrisia. Anche se magari non sono d'accordo. Comunque su cosa fare o non fare con il venditore, direi che molto dipende da chi è il venditore
sostengono di avere una intensa e appagante vita sessuale
Seguendo il filo degli esempiin mezzo a rischi di proporzioni gigantesche.
Prendere atto, dei vari giudizi e contributi, che ciascun intervenuto può dare sulle vicende che si espongono, determina una visione delle cose più ampia, un "grandangolo" sul quadro fattuale, che molto spesso può aiutare a prendere quelle decisioni, che avvengono poi in piena autonomia e responsabilità.
L'uscita infelice è tua @PyerSilvio che ti permetti di definire in quel modo assolutamente personale la mediazione mischiando a chi agisce come te tutti quelli che invece la intendono in altro modo, più congruo con i diritti specifici derivanti dalla parte "della mediazione" invece che dalla parte più generica "delle obbligazioni".
L'arrampicata è geniale, ma ho già risposto ampiamente, in diverse sedi sul come la penso e ho ricevuto sempre silenzi o ulteriori arrampicate mi limito a scrivere:
"DITELO AI VOSTRI CLIENTI".
e a rispondere in differita: Mediatore estinto e mandatario occulto. - Roberto Ponziani Blog
In quanto a dichiarare come lavoro, lo faccio da sempre, in chiaro, vedi :
Come lavoriamo: dall'acquisizione alla proposta d'acquisto - CasaPistoia.it
e che è una pagina che proponiamo da sempre se pur adattata agli anni e alle leggi:
Come lavora un vero Agente Immobiliare Oris group
Almeno i clienti non possono dire "non me lo avevi detto".
Se siete in grado di dire ai vostri clienti come intendete il lavoro, in modo comprensibile, sempre raggiungibile e leggibile in qualsiasi momento siamo a posto, per me nulla da dire, d'altronde la legge non ha ancora deciso davvero come e cosa è "mediazione" e i risultati si vedono.
Se poi leggo cosa molti di noi credono sia l'abusivismo, o cosa non si possa delegare e altre amene favole... stendo un velo.
Sul punto che l'agente lavora per se, siamo invece d'accordo: è l'unica cosa che lo rende davvero superpartes, perchè se punta all'affare, garantisce la massima equidistanza dalle parti, e siccome le parti concludono l'affare solo se gli pare giusto farlo... zac.
Ma non sviolina mai una precisa parte, sviolina la parte che in quel momento ha bisogno di esser sviolinata o la schiaffeggia con la realtà, quando serve.
Se sviolini solo e sempre il proprietario, sei un mandatario del proprietario, e il mandatario riscuote solo da chi sviolina in modo esclusivo.
Che poi Pyersilvio non sia ipocrita, invece concordo. Infatti confessa con le parole cosa è continuamente: un mandatario.
E lo fa con la meravigliosa ingenuità di coloro che sono mandatari dentro, da sempre, e quindi NON concepiscono la equidistanza, gli pare "favola" da tanto sono "proprietario-centrici" non hanno altra visione che non sia appunto "servo della proprietà"... però riscuotono per "mediazione" anche dall'acquirente, perchè hanno deciso il "prezzo giusto" e altre capsiate come "fare i controlli"...
Altri invece non lo ammettono così facilmente...
Fiero di essere un mandatario.
Allorea non dovresti prendere la mediazione dall'acquirente.
Gratis per sempre!