PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
oh... se io chiedo: "chi è il perito" e tu mi rispondi "il fidanzato"...
ribadisco: cercate di capire chi cavolo è sta persona che ha effettuato la perizia non capiente.
sempre che ancora interessi a qualcuno...

ah ok...

Pensavo, riferendoti al "tizio", che chiedessi chi fosse l'assistente della cliente acquirente.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oltre al fatto, di dare cronaca ad una situazione che può accadere a tutti, postare sul forum, è come rivolgersi contemporaneamente a decine di agenzie.

Prendere atto, dei vari giudizi e contributi, che ciascun intervenuto può dare sulle vicende che si espongono, determina una visione delle cose più ampia, un "grandangolo" sul quadro fattuale, che molto spesso può aiutare a prendere quelle decisioni, che avvengono poi in piena autonomia e responsabilità.

Per questo esiste Immobilio !!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:disappunto:

Mi hai fatto perdere una pizza :rabbia:
avevo scommesso con un amico che l'avresti chiusa

Potevi almeno telefonarmi prima di riconsegnarle l'assegno ci avrei parlato io visto mai ..... magari la chiudevamo :)

Non amo forzare le vendite.

Preferisco la complicita' con una delle parti.

Se uno non vuole piu' comprare, o e' difficile andare d'accordo, meglio mollarsi.
In fondo i soldi li deve sganciare lui.

Sara' una mia convinzione, ma come fosse un numero in piu' nel destino, la politica da' i suoi "ritorni".

In piena sintonia con un altro cliente, lunedi si formula una proposta, per un alloggio da riattare.
65k la richiesta.

Una mezza porcheria pero' in ottima zona.

50k l'offerta piu' 5k all'agenzia.
Assenza di mutuo.

In sede di proposta (due ore) si innescano quei meccanismi di complicita'.

Avanzo cosi' al cliente una eventualita'.

Sulla scorta della proposta sul tavolo, mi propongo di procedere, presso il venditore, con una mia proposta.
Piu' bassa ovviamente.

Sigliamo l'accordo, che la eventuale differenza di prezzo, rimasta sul tavolo venga tra di noi suddivisa.
Manovra volta a generare uno sconto per lui e un surplus per l'agenzia.

Il venditore ha accettato a 40.

La mediazione non e' superpartes.
Tuttavia con chi compra e con chi vende, e' sempre molto meglio, andarci d'acccordo.

Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sigliamo l'accordo, che la eventuale differenza di prezzo, rimasta sul tavolo venga tra di noi suddivisa.
Manovra volta a generare uno sconto per lui e un surplus per l'agenzia.

Il venditore ha accettato a 40.
Ora da questo post riconosco il Pyer di sempre :)

Mi hai fatto perdere una pizza :rabbia:
avevo scommesso con un amico che l'avresti chiusa
Ovviamente non posso dirti il nome dell'amico che non credeva che l'avresti chiusa ... a differenza di me che mio malgrado confidavo in te :rabbia:
sono sicuro che ora starà ridacchiando sotto i baffi

abqualcosa smile.gif

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto