ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
mi sono perso.
la perizia "da 107" è stata fatta da un perito incaricato "da chi"?
Dal compagno benestante che si è rivolto alla banca per chiedere il mutuo della compagna (è lei che acquista).
Quindi dovrebbe essere il perito della banca ma non si sa in quanto è passato come flash... e nessuno sa chi sia...

the-flash.png

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ah, ok.
e la banca che dice?
(a pensare male si potrebbe supporre che abbiano cambiato idea e deciso di mettere a frutto le "entrature" con la banca per ottenere una perizia che consenta di fare marcia indietro sfruttando la sospensiva...)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ah, ok.
e la banca che dice?
(a pensare male si potrebbe supporre che abbiano cambiato idea e deciso di mettere a frutto le "entrature" con la banca per ottenere una perizia che consenta di fare marcia indietro sfruttando la sospensiva...)
Ma infatti è quello che pensiamo tutti... che alla fine non si faccia nulla...
Troppe cose che non tornano...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ah, ok.
e la banca che dice?

Io penso che il proponente, abbia caldeggiato la propria banca, ad effettuare la perizia, utilizzando il minimo dato presente sul borsino.

Posso spiegarmela solo così.

In fondo ha senso.

Alla fine non gli ha chiesto di periziare il bene il doppio del suo valore.

A quel punto il perito si rende conto di non rischiare nulla e così procede.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io penso che il proponente, abbia caldeggiato la propria banca, ad effettuare la perizia, utilizzando il minimo dato presente sul borsino.

Posso spiegarmela solo così.

In fondo ha senso.

Alla fine non gli ha chiesto di periziare il bene il doppio del suo valore.

A quel punto il perito si rende conto di non rischiare nulla e così procede.

si, ci sta; sistema per uscirne belli freschi a costo tutto sommato limitato.
sarebbe interessante sapere se il perito è quello "di fiducia della banca" o il prestigioserrimo provider esterno.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si, ci sta; sistema per uscirne belli freschi a costo tutto sommato limitato.
sarebbe interessante sapere se il perito è quello "di fiducia della banca" o il prestigioserrimo provider esterno.

..Al momento ancora non so'.

Ritengo, quella esposta, l'ipotesi piu' probabile.

Cio' perche' esclude, la connivenza e o la complicita' della banca, in questa vicenda.

Difficile ritenere che una banca si possa prestare ad effettuare perizie farlocche.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto