ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
immagino che se un agente potesse avere in mano le cifre delle transazioni avvenute in quel quartiere negli ultimi 3 anni (questo è la specializzazione di @Carlo Garbuio) allora l'Agente potrebbe rispondere a tono al perito, al proprietario ed al cliente.

IMHO
Dovrebbe essere 1 anno...

Resta il fatto che se anche ho il dato... ma dall'altra parte ho quello che cerca di approfittarsi... non credo mi metta a riparo...
Non compra... e cercherà di fare lo stesso gioco con un altro immobile.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dovrebbe essere 1 anno...
Resta il fatto che se anche ho il dato... ma dall'altra parte ho quello che cerca di approfittarsi... non credo mi metta a riparo... Non compra... e cercherà di fare lo stesso gioco con un altro immobile.

La perizia e' stata fatta in ordine 1200mq.

Una miseria per i dati storici rilevati nella stessa zona negli ultimi dieci anni.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Una miseria per i dati storici rilevati nella stessa zona negli ultimi dieci anni.
La perizia dovrebbe essere giusta rispetto ai dati e dimostrabile.
Perché uno potrebbe venire da te e chiederti una perizia e poi portarla ad una mediazione... Poi ti arriva l'altro con la perizia pompata dove compare anche quello che non c'è; li sorgono i problemi >... e li iniziano i casini...
Casini che risolvi naturalmente se hai davanti persona ragionevole, ma non certo se hai a che fare con uno che ha costruito la propria vita sullo sfruttamento altrui.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
..Al momento ancora non so'.

Ritengo, quella esposta, l'ipotesi piu' probabile.

Cio' perche' esclude, la connivenza e o la complicita' della banca, in questa vicenda.

Difficile ritenere che una banca si possa prestare ad effettuare perizie farlocche.

mah, non saprei.
se il "ben messo" è ben messo in quella banca, non credo avrebbe molti problemi a farsi fare una perizia... come dire? conservativa.
dopo tutto, contenti tutti.
loro recedono a costo quasi zero, la banca fa un favore gratis a un cliente facoltoso, il perito stacca una fattura....

secondo me era più difficile fare sto cinema con il provider esterno.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A quel punto il perito si rende conto di non rischiare nulla e così procede

Vero, perché chi assiste le parti non è in grado o non vuole inchiodare il perito davanti alle proprie responsabilità.
Queste sono le leggende metropolitane sostenute da chi è abituato a lavorare nel torbido.
Le alternative ci sono, applicatele invece di lamentarvi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto