immagino che se un agente potesse avere in mano le cifre delle transazioni avvenute in quel quartiere negli ultimi 3 anni (questo è la specializzazione di @Carlo Garbuio) allora l'Agente potrebbe rispondere a tono al perito, al proprietario ed al cliente.

IMHO
Dovrebbe essere 1 anno...

Resta il fatto che se anche ho il dato... ma dall'altra parte ho quello che cerca di approfittarsi... non credo mi metta a riparo...
Non compra... e cercherà di fare lo stesso gioco con un altro immobile.

Dovrebbe essere 1 anno...
Resta il fatto che se anche ho il dato... ma dall'altra parte ho quello che cerca di approfittarsi... non credo mi metta a riparo... Non compra... e cercherà di fare lo stesso gioco con un altro immobile.

La perizia e' stata fatta in ordine 1200mq.

Una miseria per i dati storici rilevati nella stessa zona negli ultimi dieci anni.

Una miseria per i dati storici rilevati nella stessa zona negli ultimi dieci anni.
La perizia dovrebbe essere giusta rispetto ai dati e dimostrabile.
Perché uno potrebbe venire da te e chiederti una perizia e poi portarla ad una mediazione... Poi ti arriva l'altro con la perizia pompata dove compare anche quello che non c'è; li sorgono i problemi >... e li iniziano i casini...
Casini che risolvi naturalmente se hai davanti persona ragionevole, ma non certo se hai a che fare con uno che ha costruito la propria vita sullo sfruttamento altrui.

..Al momento ancora non so'.

Ritengo, quella esposta, l'ipotesi piu' probabile.

Cio' perche' esclude, la connivenza e o la complicita' della banca, in questa vicenda.

Difficile ritenere che una banca si possa prestare ad effettuare perizie farlocche.

mah, non saprei.
se il "ben messo" è ben messo in quella banca, non credo avrebbe molti problemi a farsi fare una perizia... come dire? conservativa.
dopo tutto, contenti tutti.
loro recedono a costo quasi zero, la banca fa un favore gratis a un cliente facoltoso, il perito stacca una fattura....

secondo me era più difficile fare sto cinema con il provider esterno.

A quel punto il perito si rende conto di non rischiare nulla e così procede

Vero, perché chi assiste le parti non è in grado o non vuole inchiodare il perito davanti alle proprie responsabilità.
Queste sono le leggende metropolitane sostenute da chi è abituato a lavorare nel torbido.
Le alternative ci sono, applicatele invece di lamentarvi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro