Il prezzo su internet non include l'installazione, inoltre io compro dal mio fornitore con una determinata scontistica, e ho un rapporto di fiducia con lo stesso, gestisco problemi, resi, sostituzioni in funzione di accordi presi, se compri su internet e devi fare un reso di una macchina del genere tanti auguri, i costi di spedizione di certa merce sono alti, poi devi imballarla, portarla in strada se abiti in condominio quando passa il corriere a fare il ritiro ecc... guardate i prezzi su internet ma non considerate mai tutto.
E che spiegazioni ti devo dare? Ti costa meno su internet e credi di fare l'affare? Fallo! Quando uno mi contesta un preventivo perché ha visto su internet che blablabla non sto nemmeno ad ascoltarlo ulteriormente perché so già che mi fa perdere tempo
Se la casa madre riscontra che il problema è dovuto all'installazione del tecnico pagherà l'intervento perché non è in garanzia, rischia di trovarsi in un vortice di rimpalli e scaricabarili dove ognuno cerca di scaricare la colpa sull'altro, se la casa madre non copre in garanzia per un problema di installazione, il tecnico dirà che è un problema delle macchine e se la casa madre ha messo mano sul lavoro svolto da lui decade la garanzia, alla fine il cliente si trova a litigare con entrambi e pagare per risolvere i problemi...