Non hai ancora risposto alle domande varie che ti ho fatto prima. Potrebbe essere giusto, dovrei fare un sopralluogo, le informazioni che hai dato sono insufficienti per fare un preventivo, ma alla fine poco importa, perché se quel preventivo non ti piace puoi chiederne altri. Ti fissi su una azienda, è l'unica disponibile? O tutte ti fanno lo stesso prezzo? Prevede lo sconto in fattura quel preventivo?Bene, vedo che i "professionisti" si difendono a spada tratta ed hanno ragione sempre loro.
Io non so se al nord siano tutti stakanovisti e lavoratori indefessi. Ma..!
Però non possono escludere che ci siano anche dei veri "approfittatori" dei clienti,
sopratutto in questa succulenta situazione delle agevolazioni.
Per fare un esmpio: Due Samsung 12000 Btu - mod. Avant ad euro 4.050 compreso IVA e montaggio.
Canalina, staffe e tubi scarico condenza per 8 metri. Tutti in linea.
OK, il prezzo è giusto?
Se si, quando rinasco cambio mestiere.
Io non difendo nessun professionista, può anche essere alto quel preventivo, non lo escludo, ma non posso dirlo, non conoscendo tutti i dettagli. Non ti ho detto che è giusto, tu dici che è assurdo, io ti ho detto che potrebbe non esserlo e ti ho spiegato il motivo.
Ci sono sicuramente professionisti disonesti al nord, come al sud, ma partire dando per scontato che siano tutti approfittatori, o che l'unico preventivo di cui hai parlato finora sia gonfiato è sbagliato a priori, potrebbe esserlo come non esserlo, ma non hai di certo dato elementi utili a verificare la bontà dello stesso.
In ogni caso fai altri preventivi, non sei costretto a fare il lavoro con loro.