Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dipende dal lavoro. Se esiste gia6la predisposizione no se devono fare anche lavori in muratura ed elettrici si, a meha no chiesto 70 all'ora solo per montarliVa bene la professionalità, ma.....
Montare 2 condizionatori, che ci vogliano 2 giorni ( ore 8x2 ) a 35 euro l'ora, non sembra eccessivo?
In 16 ore si fanno anche i muri delle case........
35 euro da cosa deriva?Va bene la professionalità, ma.....
Montare 2 condizionatori, che ci vogliano 2 giorni ( ore 8x2 ) a 35 euro l'ora, non sembra eccessivo?
In 16 ore si fanno anche i muri delle case........
Per non parlare delle predisposizioni.Ogni caso è a se, difficile dare un parere
Per non parlare di quando chi fa la predisposizione delle scarico strozza il tubo o lascia sifoni. O tubi del gas piegati con angoli impossibili.Per non parlare delle predisposizioni.
Il cliente le ha pagate nel capitolato, poi, spesse volte, ci si sbatte il naso malamente, con condense che non scaricano, o tubi schiacciati.
Io, nella mia ditta, se si parla di condizionamento con predisposizioni o pompette di rilancio, son diventato obiettore di coscienza.
Ma scusa non capisco, parli di 16 ore, 2 persone, 35 euro l’ora, ma hai un preventivo in mano per fornitura e installazione? Copri i dati sensibili compreso il nome azienda e faccelo vedere. Poi se non hai ancora fatto nulla come fai a sapere che ci sarà la sigaretta, la telefonata o il pezzo che manca?Tutto ok, ma se vengono almeno in 2 persone, le 16 ore (2 giorni) non mi sembra che siano occupate tutte dal lavoro applicato...
C'è la sigaretta(e), la telefonata, forse due o tre, la chiacchierata, il pezzo che manca e che devi tornare a prendere, etc etc.
Ancora, ma da dove li tiri fuori? Se vengo io sono di più, se vengono 2 persone van contati per ogni personaIl tutto a 35 euro che paga il cliente.
Puoi adoperarti in autonomia e scoprire che da solo ci metteresti 12 giorni, ribadisco che non conoscendo i dettagli, predisposizione, ecc è impossibile darti un’idea se siano troppi o giusti 2 giorni di lavoro, magari sono pure pochi. Hai la predisposizione?Per quanto sia, con media complicazione, il montaggio, in 2 persone a pare mio (profano) per 2 condizionatori dovrebbero metterci non più di 8 ore...
Come ho scritto qualche post fa puoi farlo, sconsiglio la pratica, la sola installazione che io sappia non puoi portarla in detrazione, tuttavia non mi è mai capitato, perché non installo merce comprata dal cliente. Pensaci bene, devi trovare l’installatore che te lo faccia, e sperare che non ci siano problemiFaccio una seconda domanda: se io comprassi le macchine direttamente (scontate subito al 50%) e per il montaggio chiamassi un professionista e scontassi la fattura in 10 anni, può essere possibile?
è una strada che puoi provare a percorrere...Faccio una seconda domanda: se io comprassi le macchine direttamente (scontate subito al 50%) e per il montaggio chiamassi un professionista e scontassi la fattura in 10 anni, può essere possibile?
Beh, che gli idraulici siano fra i più corteggiati tra i lavoratori è cosa nota...Se si, quando rinasco cambio mestiere.
Gratis per sempre!