Non ho il medesimo problema perchè i miei sono tutti al 50% di provvigione e nessun fisso, magari vari benefits (cellulare, pc portatile, premi ecc) però capisco bene cosa intendi, anche noi questa settimana abbiamo concluso varie cose, vendite e affitti, pratiche tecniche e rogiti, ma ovviamente senza appuntamenti fisici il lavoro andrà spegnendosi. Io per noi ho fissato il 30 aprile come giorno di ritorno alla miglior normalità possibile per poter evitare danni economici, ma è personale, in base agli incarichi che si hanno ed altri parametri. Moralmente mi viene da dirti che se li paghi regolarmente adesso e lo annunci con anticipo dando loro serenità almeno da questo punto di vista, se ne ricorderanno. Avere collaboratori soddisfatti e se possibile anche un po' grati è un valore inestimabile. Infatti io ho pensato che se si andasse oltre il 30 aprile, cosa che non credo affato in ogni caso, darò loro un incentivo economico per il mese di maggio. Se puoi permettertelo non lesinare adesso, magari taglia altro ed in ogni caso il mercato è vivo, abbiamo incarichi lunghi, uno stop di 1 mese non avrà conseguenze importanti, questo mi sento di dirti, ma vista la situazione ogni opinione ha il medesimo valore. Io incoraggio i miei ogni giorno, li stimolo a fare cose, chiedo loro info di pratiche e di clienti, mando foto mentre sono all'opera in casa, ricordo loro che stiamo lavorando, contatto giornalieri e positivo. Ciao a tutti!