cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il 99% delle persone, sbagliando o no, quando firma un incarico si aspetta che l’agente gli venda la casa. Altro che collaborazione….
secondo te il 99% della gente, quindi, pensa che sei più bravo e veloce tu? Non pensa che avrebbe più possibilità se TU scegli colleghi per vendere?
Non pensa quindi che TU non ti accontenti di 10.000 euro ma ne vuoi guadagnare 20.000?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io non ho mai e dico mai ricevuto una chiamata da un collega che mi chiede di collaborare per un immobile acquisito da lui a prezzo..... chi mi chiede di collaborare sui miei incarichi "validi" mi offende perchè reputa che sia un cretino incapace
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se una persona valuta di darmi l’incarico OVVIAMENTE mi sceglie rispetto alla concorrenza. Poi ci sono quelli che invece vanno da altre agenzie perchè pensano che loro gli diano più possibilità/garanzie di vendita.
A nessuno interessa che l’immobile venga venduto da pinco o da pallino, interessa solo l’assegno circolare e 0 problemi.
Quando parlo di collaborazione quasi tutti dicono ormai l’ho dato a te fai quello che vuoi.

Riguardo alla seconda domanda no, non vendo tutti gli immobili che acquisisco ma quelli buoni sono capace di riconoscerli da solo e non mi metto sicuramente a dividere la provvigione con altri.
Appena mi chiama qualcuno dico che sono in trattativa e bon.

Per tutti gli altri collaboro volentieri, mi chiamano in tanti visto che sono l’agenzia con più esclusive della zona ma guarda caso le case care non le vendono neanche loro.
Alla fine quando i proprietari si decidono a farle diventare buone le vendo da solo con la stessa modalità di cui sopra.

Guarda caso da solo vendo in media una casa ogni 8 appuntamenti mentre in collaborazione 1 ogni 50.

Se conoscete qualcuno che collabora per la case a prezzo o per gli affari fatemelo conoscere, in qualsiasi parte d’italia sia se mi da un mese ci penso io a vendere e a incassare.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma guarda caso le case care non le vendono neanche loro
Amen.

Ribadisco.
La collaborazione avrebbe senso se fosse sistematica e ben impiantata nella testa del cliente venditore (e non da chi cerca di prendere l'incarico ma PRIMA).
A quel punto forse lavoreremmo in media lo stesso, guadagneremmo forse un po' di più ed una delle ragioni è che calerebbe il disintermediato.

Ma detto questo ci sono tante realtà mondiali, anche in mercati sviluppati, dove la collaborazione non esiste, e anche dove và alla grande qualche intoppo ultimamente l'hanno avuto (vedi la class action in USA).
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La ringrazio per la sua risposta e la trovo 99% ragionevole, tranne conclusioni riguarda portafogli immobiliare degli altri. Conta anche metodo di lavoro adottato, ed obbiettivi che hai.
1. Specifico un straniero, perché spesso loro hanno suo agente di fiducia o consulente o semplicemente preferiscono comunicare in sua lingua.
2. Capisco benissimo un agente, che vuole guadagnare di più. Ma il cliente, che ha conferito un incarico, é consapevole che agente molla ogni ipotetica possibilità velocizzare la transazione, con unico scopo guadagnare di più? E quando suo comportamento può essere considerata un danno per il proprietario? Può la clausola di esclusività in questo caso essere considerata come vessatoria? Invece quando l'immobile è fresco e bello concordo che ci sta non accettare le collaborazione fino al certo punto. Ma dove sta questo punto di non ritorno.
Per favore chiedo non prenderlo sul personale ogni uno fa quello che vuole. Non giudico nessuno assolutamente.
Interessante avere più opinioni riguarda motivazione.
le mie considerazioni derivano dalla mia esperienza diretta. Magari in questa zona sono un po' sfortunato quanto a colleghi.
Comunque non è che non collaboro, come detto sopra, prima provo con i miei clienti, se non va lascio spazio ad alcuni.
Per intenderci quelli che chiamano per primi ogni volta che pubblico un immobile e che hanno portafoglio scadente e, magari, quando provi a collaborare hanno sempre una trattativa in corso, ecco magari quelli no.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Colleghi voi collaborate?

Ho un cliente straniero pronto ad acquistare, quindi ho chiamato un paio delle agenzie immobiliare, ma ha riscontrato solo arroganza e maleducazione. Perché le persone scelgono di fare pubblicità per mesi ed anche per anni, invece di condividere la commissione e concludere l'affare?
Perche ho la fortuna di poter scegliere cosa e per chi vendere,
HO una agenda costruita in tre generazioni e che ho attualizzato costantemente, quindi so gia chi chiamare.
Ho la capacita di prendere i i pezzi giusti al prezzo giusto.
Vuoi per abilita vuoi per fiducia: fiducia di cui godo io NON tu.
Supponiamo.
Ora, secondo te ti dovrei dare parte dei soldi che ho "trattato" io perche mi mandi uno che cercava la casa che cercano tutti, al giusto prezzo e con una trattativa coperta da una polizza blindata ?
Ecco direi che troverai gia la tua risposta.
E anche il perche ti ci hanno mandata..
I migliori e piu collaborativi saluti.
 

KatiaB

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io non ho mai e dico mai ricevuto una chiamata da un collega che mi chiede di collaborare per un immobile acquisito da lui a prezzo..... chi mi chiede di collaborare sui miei incarichi "validi" mi offende perchè reputa che sia un cretino incapace
Scelte sono scelte. Se supponiamo che collega chiama perchè ha rispetto per il lavoro da te svolto. Diventa subito meno offensivo e si passa arroganza.
Ma prima certo si deve accettare il fatto, che non sono tutti i nostri colleghi, che ci contattano sono incapaci e pigri, ma alcuno anche possiede un pizzico della etica lavorativa.
 

KatiaB

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perche ho la fortuna di poter scegliere cosa e per chi vendere,
HO una agenda costruita in tre generazioni e che ho attualizzato costantemente, quindi so gia chi chiamare.
Ho la capacita di prendere i i pezzi giusti al prezzo giusto.
Vuoi per abilita vuoi per fiducia: fiducia di cui godo io NON tu.
Supponiamo.
Ora, secondo te ti dovrei dare parte dei soldi che ho "trattato" io perche mi mandi uno che cercava la casa che cercano tutti, al giusto prezzo e con una trattativa coperta da una polizza blindata ?
Ecco direi che troverai gia la tua risposta.
E anche il perche ti ci hanno mandata..
I migliori e piu collaborativi saluti.
Caro signore, la sua risposta mi sembra eccessivamente emotiva.

Ipotizziamo anche che il proprietario paghi per vendere il suo immobile, non per arricchire l'agente immobiliare, anche se porta sul mercato il suo metodo innovativo e l'esperienza accumulata in tre generazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto