Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Parma:un'amministrazione a cinque stelle oppure la solita sbobba?
:domanda:
Alla prova dei fatti l'ardua sentenza.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guarda l'inizio sa molto di rivoluzione, lista unica senza 'apparentamenti' con nessuno, idee nuove espresse con decisione (temo deficitarie x alcune cose), ma sono seguiti con entusiasmo e rispetto. Abbiamo fiducia ;)

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Guarda l'inizio sa molto di rivoluzione, lista unica senza 'apparentamenti' con nessuno, idee nuove espresse con decisione (temo deficitarie x alcune cose), ma sono seguiti con entusiasmo e rispetto. Abbiamo fiducia ;)

Ascoltando ieri sera i commenti "autorevoli" e l'intervista al neo-sindaco ho avuto più o meno le stesse sensazioni.
Però mi ha gelata un commento autorevole (sedondo me molto fine) che proiettava il tutto sulle future politiche e , ridendo, diceva: "ma voi siete proprio sicuri che il PD non stia cercando e non cercherà accuratamente di NON prendere il governo? E' una situazione così difficile che...è molto più prudente PERDERE questo scettro!".

Il Sindaco di Parma ha ereditato una situazione pazzesca, quanto a difficoltà.
Riducendo di molto la scala...pensavo agli amministratori di condominio come possibile metafora. E...ci son condominii...che solo i novizii "vorrebbero".
I vecchi volponi, consapevoli delle difficoltà, si guardano bene dall'assumere l'incarico di condominii disastrati ed ingovernabili, e se gli capitano per errore...se ne liberano prima che possono con "dimissioni irrevocabili", prima di rimetterci la faccia e ...anche il portafoglio.

Ecco : non vorrei che questo sindaco avesse vinto ciò che ...nessuno voleva realmente "vincere".
E' un timore il mio, non un compiacimento.
Gli auguro di poter meravigliare tutti e di essere l'esempio di una svolta.
Ma ...non sarà affatto facile, purtroppo.

studiopci

Membro Storico
peccato non riesco a trovare una serie di filmati di Forattini che parlavano proprio della dote tutta italiana di salire sul carro dei vincitori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità