blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
esatto...tutto è nato perchè mi stanno chiedendo documenti di fine lavori che servono a giustificare le spese fatte al 50%. Il professionista è lui ed è suo compito, una volta eseguite le pratiche, di mandarmele. Dato che ho già pagato e anche profumatamente, tutte le pratiche che dovrebbe aver fatto (spero), non è normale che non abbia ancora ricevuto nulla. Soprattutto dopo tutti i solleciti. Ecco perchè la mia domanda...come comportarsi, perchè di fatto non sta facendo quello per cui è stato pagato
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
all'inizio aveva fatto una cila strana, che i negozianti non accettavano. dopodichè l'ha rifatta inserendo tutto ciò che serviva (inizio lavori ecc), quindi tra l'altro ho ripagato la pratica 2 volte. Ho la cila asseverata. Poi più nulla, quindi ho 2 fatture di fine lavori e accatastamento senza documenti allegati (ultima fattura di settembre)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
probabilmente l'iter non è ancora definito
tieni presente che a Roma si presenta tutto per via telematica su apposita piattaforma.
Ti consiglio vivamente di informarti (magari provando ad esporre il problema all'ufficio preposto o semplicemente chiedendo ad un tecnico) in che modo puoi verificare lo stato della pratica essendo tu il proprietario.

Credo che ci sia il modo di poter verificare anche con lo Spid sulla piattaforma di Roma Capitale, prova a fare delle ricerche.

Il SUET è uno sportello telematico a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti.

Vedrai che se ti adoperi in tal senso scopri l'arcano
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Comunque da un anno e mezzo a questa parte si usa la piattaforma utilizzando lo spid ed è il proprietario che da l'invio della pratica dal portale stesso.

Se non hai mai fatto nulla del genere dubito che la tua pratica possa essere stata inoltrata, a meno che tu in qualità di proprietario abbia dato le tue credenziali Spid al tecnico.

Comunque è una cosa che puoi verificare

prova ad accedere qui con il tuo spid

Clicca su accedi al servizio (entra con spid)

Vai su procedure edilizie
Sicuramente se inoltrata ed in lavorazione dovresti trovare la tua Cila
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusate l'intrusione, anche a me è stata chiesta la dichiarazione di fine lavori ma il tecnico da me incaricato mi ha detto che nel mio caso (cila), questa non è necessaria. Ho finito i lavori nel 2021,la ditta fa riferimento al 2022.
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Comunque da un anno e mezzo a questa parte si usa la piattaforma utilizzando lo spid ed è il proprietario che da l'invio della pratica dal portale stesso.

Se non hai mai fatto nulla del genere dubito che la tua pratica possa essere stata inoltrata, a meno che tu in qualità di proprietario abbia dato le tue credenziali Spid al tecnico.

Comunque è una cosa che puoi verificare

prova ad accedere qui con il tuo spid

Clicca su accedi al servizio (entra con spid)

Vai su procedure edilizie
Sicuramente se inoltrata ed in lavorazione dovresti trovare la tua Cila

mi pare avessi provato ma poi non mi faceva andare avanti...riprovo

edit sono entrato e non c'è alcuna procedura a mio nome...stessa cosa che avevo trovato l'ultima volta
quindi se a fatto tutto a nome del tecnico ci può entrare solo lui...o sbaglio?
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Scusate l'intrusione, anche a me è stata chiesta la dichiarazione di fine lavori ma il tecnico da me incaricato mi ha detto che nel mio caso (cila), questa non è necessaria. Ho finito i lavori nel 2021,la ditta fa riferimento al 2022.

guarda per la mia pratica...se non faccio dichiarazione di fine lavori mi si incasina tutto ciò che ho fatto al 50% e sono guai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto