ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
qualche consiglio ? :)[DOUBLEPOST=1377861994,1377861793][/DOUBLEPOST]

Ok , allora devo chiamarlo io ..... pero' se ad esempio viene fuori che il problema e' imputabile al conduttore e lui non vuole pagare il tecnico puo' rivalersi su di me perche' l'ho chiamato io ?
Ma cosa c'è scritto sul contratto?

Questo 3D mi lascia sempre + basita...
Perché... solitamente il locatario chiama il tecnico, poi se il tecnico dice va cambiata... interviene il locatore e cambia.
Mi ricordo anche per la caldaia... era andato dall'inquilino per la manutenzione ordinaria... ed ha detto che andava cambiata. Mi ha chiamato l'inquilino... ho mandato il mio idraulico. Ho comprato una caldaia Nuova (non ho risparmiato) così da evitare problemi ed avere anche la garanzia etc...

Casa mia = casa dell'inquilino; non ho mai risparmiato sulla manutenzione... naturalmente il prezzo dell'affitto considerava questo.
Ma nessuna lamentela, nessun problema. Semmai chiamava per ricordarmi che doveva venire a pagare... quando poteva disturbarmi.
Tra un passaggio di inquilino e l'altro sempre fatta revisione completa dell'immobile sia dall'idraulico che dall'elettricista con sostituzione preventiva di tutto quello che poteva essere di prossima rottura.
Durata media inquilino 8/10 anni. Ricerca inquilino rigorosamente dalla solita affezionata agenzia immobiliare.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica , se sulla lavatrice ci puo' stare perche' aveva gia' 15 anni , sul divano posso confermarti che aveva solo 1 anno di vita quando gli ho affittato la casa ed era in ottime condizioni ( d'altronde lui la casa l'ha vista insieme a quello che c'era dentro prima di entrarci in affitto ) , adesso lui si lamenta ( dopo 1 anno di locazione ) che questo divano e' di seconda scelta e che sta per rompersi ( naturalmente se non gli daro' soddisfazione lo rompera' cosi' come ha fatto con il letto ) e ti ricordo che per la loro stazza loro hanno bisogno di un divano che regga bene il loro peso , quindi e' una loro esigenza specifica ed io non posso assecondare a mie spese queste esigenze ( anzi l'ho gia' fatto con il letto ) , non credi ?
A volte le lavatrici di 15 anni durano di + di quelle attuali... e cmq rispetto a quelle da supermercato di 200€ meglio quella!
Io ho in una casa una lavatrice che ha 23 anni... ed ancora funziona benissimo. Cambiata la cinghia e basta... Certo i consumi e acqua non sono come quelle di adesso...

A volte tutta la tragedia è solo un po' di calcare... è un uomo... va capito...
Qual'è il suo problema? Non lava bene? Gli sporca la biancheria? Ha provato ha mettere quei prodotti da pochi euro che gli puliscono il cestello... basta anche solo un lavaggio con un po' di additivo per smacchiare...
Oppure sente strani rumori perchè si dimentica sempre le monetine nelle tasche?

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo che sei contorto mica poco.....meno male che non siamo tua moglie....:sorrisone:

perche' ? :)[DOUBLEPOST=1377864287,1377864131][/DOUBLEPOST]
Ma cosa c'è scritto sul contratto?

Questo 3D mi lascia sempre + basita...
Perché... solitamente il locatario chiama il tecnico, poi se il tecnico dice va cambiata... interviene il locatore e cambia.
Mi ricordo anche per la caldaia... era andato dall'inquilino per la manutenzione ordinaria... ed ha detto che andava cambiata. Mi ha chiamato l'inquilino... ho mandato il mio idraulico. Ho comprato una caldaia Nuova (non ho risparmiato) così da evitare problemi ed avere anche la garanzia etc...

Casa mia = casa dell'inquilino; non ho mai risparmiato sulla manutenzione... naturalmente il prezzo dell'affitto considerava questo.
Ma nessuna lamentela, nessun problema. Semmai chiamava per ricordarmi che doveva venire a pagare... quando poteva disturbarmi.
Tra un passaggio di inquilino e l'altro sempre fatta revisione completa dell'immobile sia dall'idraulico che dall'elettricista con sostituzione preventiva di tutto quello che poteva essere di prossima rottura.
Durata media inquilino 8/10 anni. Ricerca inquilino rigorosamente dalla solita affezionata agenzia immobiliare.

Ludovica mi dici per cortesia a quanto ammontavano in media i canoni di affitto ?

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
lo so
A volte le lavatrici di 15 anni durano di + di quelle attuali... e cmq rispetto a quelle da supermercato di 200€ meglio quella!

Io ho in una casa una lavatrice che ha 23 anni... ed ancora funziona benissimo. Cambiata la cinghia e basta... Certo i consumi e acqua non sono come quelle di adesso...

A volte tutta la tragedia è solo un po' di calcare... è un uomo... va capito...

Qual'è il suo problema? Non lava bene? Gli sporca la biancheria? Ha provato ha mettere quei prodotti da pochi euro che gli puliscono il cestello... basta anche solo un lavaggio con un po' di additivo per smacchiare...

Oppure sente strani rumori perchè si dimentica sempre le monetine nelle tasche?

lo so che e' un uomo ma ha anche una moglie che la fa andare :)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica , se sulla lavatrice ci puo' stare perche' aveva gia' 15 anni , sul divano posso confermarti che aveva solo 1 anno di vita quando gli ho affittato la casa ed era in ottime condizioni ( d'altronde lui la casa l'ha vista insieme a quello che c'era dentro prima di entrarci in affitto ) , adesso lui si lamenta ( dopo 1 anno di locazione ) che questo divano e' di seconda scelta e che sta per rompersi ( naturalmente se non gli daro' soddisfazione lo rompera' cosi' come ha fatto con il letto ) e ti ricordo che per la loro stazza loro hanno bisogno di un divano che regga bene il loro peso , quindi e' una loro esigenza specifica ed io non posso assecondare a mie spese queste esigenze ( anzi l'ho gia' fatto con il letto ) , non credi ?
Per la sua stazza... digli di dimagrire...:sorrisone:
Capisco benissimo il concetto di stazza perché il mio compagno dovevo stare attenta quando si sdraiava... di non schiantarmi a terra per il rimbalzo visto la differenza di corpulenza...
Non per questo quando ero in affitto perchè stavo ristrutturando, ho chiamato la proprietaria per lamentarmi a riguardo... che volevo un letto differente perchè non adatto...

Loro hanno visto la casa... (sono pure in due....) pensavo fosse uno solo... "che bella coppia".... gli hai fatto il letto.. vogliono il divano adatto a loro... se lo comprano adatto a loro... e poi se lo portano via...
Tra un po' ti chiederanno di pagargli anche la palestra per dimagrire? :disappunto:

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Per la sua stazza... digli di dimagrire...:sorrisone:
Capisco benissimo il concetto di stazza perché il mio compagno dovevo stare attenta quando si sdraiava... di non schiantarmi a terra per il rimbalzo visto la differenza di corpulenza...
Non per questo quando ero in affitto perchè stavo ristrutturando, ho chiamato la proprietaria per lamentarmi a riguardo... che volevo un letto differente perchè non adatto...

Loro hanno visto la casa... (sono pure in due....) pensavo fosse uno solo... "che bella coppia".... gli hai fatto il letto.. vogliono il divano adatto a loro... se lo comprano adatto a loro... e poi se lo portano via...
Tra un po' ti chiederanno di pagargli anche la palestra per dimagrire? :disappunto:

hai ragione Ludovica , e la lettera non gli e' ancora arrivata ! ... loro da quando sono entrati hanno sempre fatto in modo di avere dentro casa cio' che a loro fosse piu' consono alle proprie esigenze , peccato che cercano sempre di farlo a spese mie ! ... e' questa la verita'

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
perche' ? :)[DOUBLEPOST=1377864287,1377864131][/DOUBLEPOST]

Ludovica mi dici per cortesia a quanto ammontavano in media i canoni di affitto ?
Ti do qualche cifra ma dipende molto anche dalla zona, qui conta la vicinanza con la stazione per raggiungere Milano:

Affitto non arredato per trilocale (70mq) 650€ + spese (canone al 2008)
Affitto arredato del bilocale 550€ + spese (canone al 2012)
Gli altri appartamenti molto + grandi (dai quadrilocali in su) gli affitti sono naturalmente superiori ma si paga meno al mq quindi una media di: 800/1200/1500

Spese diciamo 1500€/2000€ all'anno. Riscaldamento tutti autonomi o con contacalorie. In alcuni acqua in comune. 1 Box o posto auto in cortile.

La casa dove sono andata in affitto per poter ristrutturare quella in cui sono ora... era ristrutturata di recente ma con arredamento di seconda mano
540€ (P. terreno: box, lavatoio 1° piano Soggiono/cucina 2° piano camera bagno) (canone al 2007) (riscaldamento autonomo, contatore acqua non in comune.)

topcasa

Membro Storico
Sarà un bilocale il prezzo vs da 350 a 450 dipende dalla zona.[DOUBLEPOST=1377873264,1377873205][/DOUBLEPOST]In genee da euro 7 a 9 mq

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Grandi novita' ! ..... sempre per iscritto ho chiesto cortesemente al conduttore quale fosse il problema da lui riscontrato nella lavatrice per poterlo comunicare ad un tecnico altrimenti non sarei stato in grado di chiamare nessuno e le uniche risposte evasive sono state quelle di richiesta di vederci personalmente per parlarne ( cosa che evito per i motivi detti in precedenza ) anche perche' so benissimo che la sua tecnica e' quella di fare polemica verbale e farmi reagire magari in un certo modo .... , quindi nessuna risposta in merito al problema ( chiassa' come mai ... ) , anzi ha cominciato a polemizzare via SMS e per l'ennesima volta gli ho scritto che per ogni problematica poteva scrivermi via SMS , email o raccomandata e che non avrei piu' risposto , visto il suo atteggiamento , ad altri messaggi polemici . Il risultato di tutto cio' e che mi ha scritto che dovro' aspettare il canone di affitto e che si tutelera' presso le opportune sedi , cosa che ovviamente faro' anche io .... , tanto sapevo che con un personaggio del genere sarei arrivato a questo punto ....[DOUBLEPOST=1377888337,1377888123][/DOUBLEPOST]dimenticavo ... naturalmente non ha digerito il fatto che io volessi comunicare solo in maniera scritta e non verbale ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto