Ma cosa c'è scritto sul contratto?qualche consiglio ? [DOUBLEPOST=1377861994,1377861793][/DOUBLEPOST]
Ok , allora devo chiamarlo io ..... pero' se ad esempio viene fuori che il problema e' imputabile al conduttore e lui non vuole pagare il tecnico puo' rivalersi su di me perche' l'ho chiamato io ?
Questo 3D mi lascia sempre + basita...
Perché... solitamente il locatario chiama il tecnico, poi se il tecnico dice va cambiata... interviene il locatore e cambia.
Mi ricordo anche per la caldaia... era andato dall'inquilino per la manutenzione ordinaria... ed ha detto che andava cambiata. Mi ha chiamato l'inquilino... ho mandato il mio idraulico. Ho comprato una caldaia Nuova (non ho risparmiato) così da evitare problemi ed avere anche la garanzia etc...
Casa mia = casa dell'inquilino; non ho mai risparmiato sulla manutenzione... naturalmente il prezzo dell'affitto considerava questo.
Ma nessuna lamentela, nessun problema. Semmai chiamava per ricordarmi che doveva venire a pagare... quando poteva disturbarmi.
Tra un passaggio di inquilino e l'altro sempre fatta revisione completa dell'immobile sia dall'idraulico che dall'elettricista con sostituzione preventiva di tutto quello che poteva essere di prossima rottura.
Durata media inquilino 8/10 anni. Ricerca inquilino rigorosamente dalla solita affezionata agenzia immobiliare.