Questa te la sei cercata!
Per me queste cosiddette "dritte" non sono altro che educazione civica di cui i cittadini italiani farebbero bene ad istruirsi ed aggiornarsi. Ed i mezzi di informazione a provvedere, invece di dedicare tempo a gossip vari e cronaca nera.
Ho sempre lottato contro l'informazione come mero strumento di potere: lotta per altro persa, visto che si continua a legiferare in modo da dare il pretesto a commercialisti , avvocati, addetti ai lavori, di lucrare su burocrazia ed ignoranza.
Il vostro lavoro è soprattutto un servizio, dove esperienza e frequenza, vi permettono di raggiungere il risultato con rapidità, efficienza e correttezza.
LO sminuite quando vi limitate a "gestire l'informazione".
nb. avresti ragione a considerarla una risposta piccata: ma avrei risposto alla medesima maniere con qualunque dei tuoi colleghi. Ciao, non avertene.
Hai detto cose giuste, quindi:
1) provaci con le tue forze, studiando però, non chiedendo, così ti fai una coscienza tecnica.
2) vai da un professionista: di solito i mediatori, se gli spieghi il problema, ti possono dare una mano gratuitamente. In fondo, con quel gesto, fanno vedere che sono persone in gamba, tutta pubblicità a loro vantaggio, se non lo fanno, vuol dire che tanto in gamba non sono.
3) Chiedere una prestazione specifica in un forum, non credo paghi molto, io penso che i forum di discussione siano principalmente dei luoghi dove grazie ai feedback degli altri (in seguito anche ad una richiesta, ma la quale serva ad indirizzare la tua conoscenza), si possa aiutare ad allenare e migliorare lo spirito critico.